Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 25/08/2016





Evento sismico del 24 agosto 2016
AVVISO IMPORTANTE

Questo Ordine esprime la propria solidarietà alle popolazioni dei territori colpiti dagli eventi sismici del 24 agosto u.s. e ringrazia quanti, iscritti all'Ordine e non, ci stanno contattando per offrire il proprio contributo.

Tuttavia, in questa fase dell’emergenza, va dato spazio alle squadre di soccorso dei vigili del fuoco e al personale medico.
In seguito, quando si procederà alle verifiche di agibilità, eventuali richieste di disponibilità ci potrebbero pervenire dal Dipartimento di Protezione Civile attraverso le autorità competenti. In primis verranno coinvolti i colleghi abilitati al corso Aedes (percorso formativo finalizzato alla gestione tecnica dell’emergenza, rilievo del danno e valutazione dell’agibilità post-sismica e alla formazione di un elenco nazionale e regionale di tecnici esperti qualificati ai sensi del DPCM 8 luglio 2014 e della DGRV n. 2916 del 30.11.2013). 

Gli Ordini si mobiliteranno  qualora la necessità di tecnici verificatori dovesse essere maggiore della disponibilità di tecnici locali delle Amministrazioni e di tecnici abilitati Aedes, come avvenuto nelle recenti emergenze dell’Aquila e dell’Emilia.

Il Presidente ed i Consiglieri dell'Ordine


leggi tutto      

Comune di Verona - Pianificazione Urbanistica
Pubblicazione Variante n. 22 al P.I. di semplificazione normativa

Il Comune di Verona ci ha comunicato quanto segue:
"da venerdì 5 agosto, è efficace la Variante alle Norme Tecniche Operative del PI adottata dal Consiglio Comunale il 28 luglio u.s. Tutti gli interessati potranno presentare osservazioni entro il 3 ottobre 2016. Le osservazioni potranno riguardare qualunque norma si ritenga di poter correggere o migliorare.
La Variante verrà inoltrata alla Commissione VAS Regionale per l’espressione del parere di compatibilità ambientale, così da arrivare alla sua definitiva approvazione da parte del Consiglio Comunale. Tutti gli elaborati della Variante sono in libera consultazione nel sito del Comune di Verona con la possibilità di riprodurne copia".
 
In allegato i principali contenuti di semplificazione della Variante che possono interessare i cittadini
 

leggi tutto      

Comune di Cerro Veronese
Avviso Pubblico per la selezione dei componenti della Commissione Edilizia Comunale e modello di candidatura con connesse dichiarazioni

In allegato la documentazione pervenutaci al riguardo.

Evidenziamo che la domanda, firmata digitalmente e corredata della documentazione richiesta (elencata nell'allegato), dovrà giungere al Comune di Cerro V.se attraverso posta elettronica certificata all'indirizzo comune.cerroveronese@pec.it entro mercoledì 31.08.2016, ore 12.00.
leggi tutto      

Circolare C.N.I. 766/16
nota del Centro Studi CNI sulla sentenza delle sezioni Unite della Cassazione civile del 06.05.16 n. 9140 in materia di clausole assicurative claims made

In allegato la nota del Centro Studi CNI, che illustra e approfondisce gli aspetti di principale interesse per i professionisti, che emergono dalla sentenza in esame.


leggi tutto      

Circolare C.N.I. 761/16
Raccomandazioni per la valutazione di conformità di parte terza accreditata ai requisiti nella norma UNI 11558 - Valutatore immobiliare - Requisiti di conoscenza, abilità e competenza -

La commissione composta dagli esperti della Rete delle Professioni Tecniche, insieme agli esperti di ACCREDIA (Ente italiano di accreditamento) ed UNI (Ente italiano di normazione), lo scorso 15.06, ha portato a termine il proprio lavoro, scaturito nella pubblicazione ufficiale della Prassi di Riferimento UNI/PdR 19:2016 richiamata nell'oggetto.

Il documento è finalizzato a fornire agli organismi di parte terza, che svolgeranno attività di certificazione sulla base della norma UNI 11558, i percorsi di accesso e mantenimento, e le relative procedure di esame.

La UNI/Pdr 19:2016 è pubblicata sul sito internet dell'UNI e liberamente consultabile nella versione non modificabile, a questo LINK.



leggi tutto      

Ricerca ingegnere civile o edile/architettura
Ricerca da Soc. Eng Group S.r.l. di Pieve di Bono (Tn)

Società di ingegneria cerca una risorsa da introdurre nell’attività di progettazione edilizia.

Per la mansione si richiede:
- laurea magistrale in ingegneria civile o in ingegneria edile/architettura conseguita con voto 110/110 o 100/100;
- conoscenza della piattaforma windows office;
- conoscenza di programmi CAD;
- flessibilità e capacità di operare anche nella progettazione di opere civili.

Sede di lavoro Pieve di Bono (TN).

Inviare il curriculum vitae al seguente indirizzo email: info@enggroup.it
Per informazioni contattare il numero 0465 673144
leggi tutto      

Ricerca ingegnere meccanico
Ricerca da Studio Franchetti di Arzignano (Vi)

Per tutte le informazioni si invia alla consultazione del documento qui allegato 
leggi tutto      

Ricerca ingegnere civile edile
Ricerca da Soc. Italcabine S.r.l. di Isola Rizza (Vr)

Per tutte le informazioni si invia alla consultazione del documento qui allegato 
leggi tutto      

Ricerca ingegnere gestionale
Ricerca condotta dalla Soc. Adecco Italia filiale di Villafranca (Vr)

Per tutte le informazioni si invia alla consultazione del documento qui allegato 
leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione