Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 07/12/2016





Assemblea dell'Ordine del 16.12.16 ed incontro conviviale per gli auguri di Natale
Come da circolare 02/16 del 30.11 u.s.

Come già anticipatoVi con la circolare 02/16 del 30.11 u.s., venerdì 16 dicembre 2016, alle ore 17.30, presso la sede dell’Ordine, in Via Santa Teresa, 12 Verona si terrà l'Assemblea ordinaria di questo Ordine che verterà sui seguenti argomenti:

1. Relazione del Presidente
2. Presentazione del bilancio preventivo per l’anno 2017 
3. Report formazione dell’Ordine 2016

Quale occasione per lo scambio degli auguri di Natale, l’Assemblea si concluderà con un intrattenimento musicale con la cantante jazz Giorgia Gallo ed un piccolo rinfresco;

Per ragioni logistiche/organizzative, al fine di consentirci di preparare al meglio l’incontro, siete pregati di confermarci la Vs presenza (con eventuali accompagnatori), alla sola Assemblea o anche al successivo momento conviviale possibilmente entro il 13.12.16 registrandovi a questo LINK


leggi tutto      

Comunicazione da Sportello Unico delle attività produttive DESTRA SECCHIA
Pubblicazione di manifestazioni di interesse per eventuale successivo affidamento di incarico per controllo sismico

Lo Sportello Unico delle attività produttive DESTRA SECCHIA ci ha comunicato di aver pubblicato la richiesta di manifestazioni di interesse volte a sondare il mercato al fine di raccogliere informazioni utili ad un eventuale successivo affidamento di un incarico per il controllo sismico dei Comuni del Consorzio Oltrepò Mantovano. 
I documenti sono scaricabili al seguente link:

Scadenza: ore 18 del 15.12.2016


leggi tutto      

Indagine su professioni tecniche. Questionario del C.N.I.
Indagine svolta dal CNI in collaborazione con il CRESME

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, insieme alla Rete delle Professioni Tecniche ed in collaborazione con il Cresme, sta realizzando un’indagine sulla condizione e sul ruolo strategico svolto dalle professioni tecniche nell’economia italiana.
L’indagine rappresenta un prezioso punto di partenza per comprendere la realtà professionale a livello locale e nazionale, ragionare sulle condizioni del mestiere dell'ingegnere e sulle politiche da adottare al fine di sostenere l’impegno e il lavoro dei professionisti. 
Il questionario, composto solo da risposte chiuse, può essere completato in un tempo molto breve.
L’indagine si svolge on line, in maniera del tutto anonima, con la possibilità di compilazione in diversi momenti, collegandosi al seguente link: http://rpt.questionario.cresme.it/.
Il questionario si rivolge soprattutto agli ingegneri che svolgono in modo esclusivo o parziale la libera professione.
Tutti gli iscritti all’Albo degli ingegneri (anche chi svolge in via esclusiva un lavoro dipendente senza svolgere la libera professione), tuttavia, possono esprimere la propria opinione attraverso la sua compilazione.
Si confida nella più ampia partecipazione.
leggi tutto      

Associazione Mecenate 90 - Proroga termini
Premio del Paesaggio del Consiglio d'Europa, V Edizione

L'Associazione Mecenate 90 collabora con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per la promozione del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa, V edizione.

Il sito di riferimento è www.premiopaesaggio.beniculturali.it
Sulla home page si trova un banner “Candidatura 2016-2017” da cui si accede alla piattaforma su cui si può caricare il progetto candidato.  

Per informazioni utilizzare l’indirizzo di posta elettronica premiopaesaggio2016@beniculturali.it oppure chiamare la segreteria dell’Associazione Mecenate 90 (06/6785815).

Si evidenzia che la procedura concorsuale è aperta alle amministrazioni pubbliche locali e regionali, a loro raggruppamenti, nonché ad alle associazioni e alle organizzazioni non governative e ONG, anche organizzate in forma di consorzi, in quanto soggetti proponenti e attuatori o sostenitori, del tutto o in parte, delle azioni svolte. I progetti proposti e oggetto della selezione dovranno essere stati realizzati - anche in parte - da almeno tre anni.

I TERMINI SONO STATI PROROGATI A:

20.12.16: per la compilazione del formulario on-linecaricando sulla stessa 4 immagini di max 3 MB e facoltativo un video di massimo 5 minuti e 15MB.
30.12.16dovrà pervenire a mezzo posta raccomandata A.R. in duplice copia la stampa del Formulario in italiano e un dvd contenente la documentazione fotografica e il filmato inseriti nella piattaforma, all'indirizzo: "Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Direzione Generale per l'archeologia, le belle arti e il paesaggio - Servizio V - Via di S. Michele 22 - 00153 - Roma".  

IN ALLEGATO IL BANDO E LA LETTERA DI PROROGA
leggi tutto      

Ricerca ingegnere neolaureato
Richiesta da Studio PSP di San Bonifacio (VR)

Informazioni dettagliate nel documento allegato
leggi tutto      

Ricerca ingegnere civile strutture
Ricerca condotta da Studio di Ingegneria di Verona

Studio di Ingegneria Civile con sede a Verona ricerca un Ingegnere Civile neolaureato con orientamento Strutture da inserire nel proprio organico.
Si offre un percorso di sicura crescita professionale. 
E' richiesta laurea magistrale con votazione non inferiore a 104/110 o 95/100.
Si prega di inviare un curriculum personale all'indirizzo t.strutture@gmail.com.

leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione