Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 03/04/2018





Circolare C.N.I. 220/18
Presidio CNI per istruttorie e validazione delle istanze di rimborso dei tecnici che hanno preso parte all'emergenza Sisma Centro Italia 2016 - Termine ultimo per la presentazione delle istanze

Termine ultimo per la presentazione delle richieste di rimborso (ed allegata documentazione): giovedì 31.05.2018.
Richiesta da presentarsi sulla piattaforma https://cnirimborsisisma.it/

Per ulteriori info si veda la circolare allegata.
leggi tutto      

Circolare C.N.I. 197/2018
Linee guida per la valutazione degli immobili a garanzia dei crediti inesigibili

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha sottoscritto unitamente ad altri Ordini di area tecnica e ad una serie di associazioni di settore, le linee guida per le valutazioni degli immobili a garanzia dei crediti inesigibili in coerenza con gli standard di valutazione immobiliare Europei ed internazionali.

Per maggiori informazioni si veda la circolare allegata.



leggi tutto      

Consiglio Nazionale degli Ingegneri
Newsletter C.N.I. e CeNSU

Di seguito il LINK alla prima newsletter predisposta dalla casa editrice “Legislazione Tecnica” in seguito alla convenzione recentemente sottoscritta con il CNI e con il Centro Nazionale di Studi Urbanistici (CeNSU).

La Newsletter, come previsto dalla convenzione, avrà cadenza bimestrale e riporta tutti i contenuti riguardanti l’urbanistica e l’edilizia pubblicati nel bimestre precedente sulla rivista nazionale “Bollettino di Legislazione Tecnica” oltre ad una selezione della giurisprudenza di settore (Amministrativa, TAR, Consiglio di Stato, Corte di Cassazione Civile e Penale) con massime redazionali, un editoriale a cura del CeNSU e una rassegna stampa con i principali articoli pubblicati da quotidiani e periodici sugli argomenti di interesse.

leggi tutto      

Consiglio Nazionale degli Ingegneri - Comune di San Martino B. A. (Vr)
Nota inviata dal C.N.I. al Comune in merito ad avviso esplorativo per manifestazione di interesse -Lavori di ristrutturazione dell'Istituto comprensivo Berto Barbarani - piano terra

In allegato la nota inviata dal C.N.I. al Comune di San Martino Buon Albergo (Sindaco e Rup) e per conoscenza ad ANAC e a questo Ordine in merito all'Avviso esplorativo per manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata relativa all'affidamento del servizio di progettazione definitiva-esecutiva, direzione lavori, contabilità ed adempimenti della sicurezza, dei lavori di "ristrutturazione dell'Istituto comprensivo Berto Barbarani - piano terra"
leggi tutto      

Consiglio Nazionale degli Ingegneri - Comune di San Bonifacio (Vr)
Nota inviata dal C.N.I. in merito all'avviso per manifestazione di interesse relativa all'individuazione di professionisti per scuola dell'infanzia in via Gorizia - San Bonifacio

Allegato alla presente la nota inviata dal C.N.I. al Comune di San Bonifacio (Sindaco e Rup) e per conoscenza ad ANAC e a questo Ordine in merito all'avviso di manifestazione di interesse per l'individuazione di professionisti qualificati da invitare alla procedura negoziata per l'affidamento del servizio di progettazione definitiva- esecutiva- coordinamento della sicurezza in fase di progettazione inerente alla realizzazione di una nuova scuola dell'infanzia in via Gorizia di San Bonifacio.

Di seguito il LINK alla precedente notizia pubblicata sul tema.

leggi tutto      

Consiglio Nazionale degli Ingegneri
Decreto rinnovabili: nuvole nere sulle FER italiane - Obiettivo 2.0 n 40 - Periodico del CNI

Di seguito il LINK al periodico in oggetto.
leggi tutto      

Newsletter C.N.I.
I NEWS - Digitalizzazione delle costruzioni

Vi segnaliamo il LINK alla newsletter informativa che il Consiglio Nazionale Ingegneri ha predisposto con la collaborazione del portale INGENIO sul tema in oggetto.

"i-news" nasce con l’obiettivo di proporre agli ingegneri iscritti un costante aggiornamento su alcuni temi di interesse per la categoria. Possono collaborare alla realizzazione di "i-news" tutti gli iscritti agli Ordini inviando un proprio articolo a adlink0001@gmail.com.
leggi tutto      

Fondazione C.N.I
Monitoraggio bandi di progettazione - Report 2017 Centro Studi

In allegato pubblichiamo il rapporto annuale in oggetto.
leggi tutto      

Circolare C.N.I. 212/18
Rinnovo accordo quadro RPT - FCA con oggetto speciali condizioni di acquisto autoveicoli marchi Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep e Fiat professional, riservate agli iscritti agli Albi professionali

La Rete delle Professioni Tecniche, a cui anche gli Ordini Ingegneri hanno aderito tramite il C.N.I., ha rinnovato anche per il 2018 un accordo quadro, rimodulato, con FCA (Fiat Chrysler Automobilies) che prevede condizioni di acquisto di particolare favore riservate agli iscritti agli Ordini e Collegi aderenti alla suddetta Rete.

L'iniziativa -  non cumulabile con altre promozioni - è valida per i veicoli ordinati presso la rete Concessionaria Italiana dei Marchi Fiat, Abarth, Lancia, Alfa Romeo, Jeep e Fiat professional, dal 01 febbraio al 31 dicembre 2018.

Fra i dettagli dell'accordo è indicata la percentuale di sconto che verrà applicata sull'acquisto dei modelli appartenenti ai marchi sopra elencati.

Anche per il 2018 FCA ha inserito la "Valutazione dell'usato ritirato"; per maggiori info si veda la circolare allegata.

Destinatari dell'accordo sono, oltre ai professionisti regolarmente iscritti agli Albi tenuti presso gli Ordini e Collegi professionali dell'area tecnica associate nella Rete delle Professioni Tecniche, anche ai loro associati e novità di quest'anno, alle società i cui soci sono iscritti ai relativi Albi professionali.

Per poter usufruire delle speciali condizioni di trattamento si veda quanto descritto nella circolare allegata.


leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione