Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 13/04/2018





Ordine degli Ingegneri Verona e Provincia ed Euroconference
Stabilità dei versanti: criteri di calcolo, interventi di consolidamento e protezione da caduta di massi, monitoraggio frane - CORSO CHE RICONOSCE CFP

Segnaliamo il corso di specializzazione in oggetto organizzato dalla Commissione Ingegneria Geotecnica di questo Ordine in collaborazione con Euroconference - Centro Studi Professioni Tecniche.

Il corso, articolato in 4 incontri di mezza giornata, si terrà presso la sede dell'Ordine, Verona Via Santa Teresa 12, nei seguenti pomeriggi: 04.05 -11.05 - 25.05 e 31.05.2018 dalle ore 14.00 alle ore 18.30.

Le iscrizioni al suddetto corso vanno effettuate accedendo al seguente link

Termine per le iscrizioni: 03 maggio p.v.

La partecipazione a questo evento riconosce agli ingegneri n. 16 crediti formativi professionali
 
leggi tutto      

Circolare C.N.I. 226/18
Nuove Istruzioni CNR per Strutture in legno

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche ha recentemente pubblicato il documento CNR-DT 206 R1/2018, dal titolo: "Istruzioni per la progettazione, l'esecuzione ed il controllo delle strutture di legno".

Per maggiori informazioni si veda la circolare C.N.I.  di presentazione del documento ed il documento stesso.
leggi tutto      

Comune di San Martino Buon Albergo (Vr) - Riscontro al C.N.I.
Avviso esplorativo per manifestazione di interesse-Lavori di ristrutturazione dell'Istituto comprensivo Berto Barbarani-P.Terra

In allegato la nota inviata dall'Ufficio Area Tecnica del Comune di San Martino Buon Albergo (Vr) al CNI e per conoscenza ad ANAC, a questo Ordine e al Sindaco del Comune stesso, in merito all'Avviso in oggetto.

Per info su quanto già in precedenza pubblicato in merito (nota del C.N.I. al Comune di San Martino B.A.), si veda il seguente LINK 
leggi tutto      

Comune di San Bonifacio (Vr) - Riscontro al C.N.I.
Avviso per manifestazione di interesse relativa all'individuazione di professionisti per scuola dell'infanzia in via Gorizia - San Bonifacio

In allegato la nota inviata dal Sindaco del Comune di San Bonifacio (Vr) al CNI e per conoscenza ad ANAC, a questo Ordine e al Responsabile del Procedimento del Comune stesso, in merito all'Avviso in oggetto.

Per info su quanto già in precedenza pubblicato in merito (nota del C.N.I. al Comune di San Bonifacio), si veda il seguente LINK.
leggi tutto      

Circolare C.N.I. 227/18
UNI ISO 45001

In allegato la circolare C.N.I  sul tema in oggetto che, per tutti gli iscritti che sottoscrivono l'abbonamento di consultazione, evidenzia la possibilità di acquistare, in virtù della convenzione tra UNI e CNI,  la norma sopra citata al prezzo speciale di 15 euro + Iva anziché 72 euro + Iva.

Per info sulla sottoscrizione dell'abbonamento sopra citato si veda al seguente LINK.
leggi tutto      

CIFI Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani - Sezione di Verona
Traffico merci lungo i corridoi europei: inizio dell'utilizzazione delle linee AV/AC in Italia

Il convegno in oggetto, promosso dal CIFI sezione di Verona, si terrà presso la Sala Conferenze del Centro Direzionale Interporto Quadrante Europa, Verona Via Sommacampagna n. 59, venerdì 20 aprile 2018 dalle ore 09.00 alle ore 13.00.
Il convegno  si   propone di approfondire la tematica della circolazione dei treni merci lungo i corridoi europei ponendo particolare attenzione all’inizio dell’utilizzazione delle linee AV/AC in Italia, servizio che dovrebbe contribuire a creare le condizioni per iniziare il riequilibrio modale tra strada e rotaia lungo la direttrice nord-sud. In tale ottica il Quadrante Europa di Verona è la sede ideale per ospitare una giornata di riflessione sull’argomento.

Per l'iscrizione all'evento è necessario inviare la propria scheda di adesione allegata al programma entro le ore 13.00 del 18 aprile p.v. al seguente indirizzo email: cifivr@gmail.com
leggi tutto      

Circolare C.N.I. 195/18
Convenzione Ce-NSU-CNI-LT. Modalità di iscrizione al Ce-NSU

Il C.N.I., unitamente al Centro Nazionale di Studi Urbanistici (CeNSU) e alla Casa Editrice “Legislazione Tecnica S.r.l.” (LT), in data 29.12.2017, ha sottoscritto una importante convenzione in forza della quale, tra l’altro, Legislazione Tecnica S.r.l. si impegna a predisporre e a mettere a disposizione ogni due mesi una newsletter che riporterà tutti i contenuti riguardanti l’urbanistica e l’edilizia pubblicati nel bimestre precedente sulla rivista nazionale “Bollettino di Legislazione Tecnica”.

La newsletter verrà inviata dal CeNSU ai suoi soci, e dal C.N.I. a tutti gli ingegneri che hanno comunicato il proprio indirizzo di posta elettronica.

Costi e modalità di iscrizione al CeNSU sono riportati nell'allegata circolare C.N.I. n° 195/2018

Per info su quanto già in precedenza pubblicato in merito, si veda il seguente LINK
leggi tutto      

Permasteelisa S.p.a.
Master di II livello in Project Management

Segnaliamo il Master di II livello in Project Management, accreditato dall'Università degli Studi di Udine e dal MIP Politecnico di Milano, Graduate School of Business che si rivolge a neolaureati in ingegneria.

Permasteelisa Campus, giunto alla sua terza edizione, è un Master Universitario di II livello completamente gratuito che mira a creare figure professionali capaci di confrontarsi con il mercato globale nel campo dell'Ingegneria e dell'Architettura.

Il progetto è finalizzato all'inserimento lavorativo nell'azienda Permasteelisa S.p.a. di Vittorio Veneto.

Il Bando di Master, in cui sono presenti i requisiti richiesti per la candidatura (da presentare entro il 24.04.2018) ed il programma didattico, è pubblicato al seguente link.

leggi tutto      

Ricerca ingegnere elettronico
Ricerca condotta da MEC TRONIC SRL

Informazioni nel documento allegato
leggi tutto      

Ricerca ingegnere civile neolaureato
Ricerca condotta da Studio Ing. Sandro Piraldi

Informazioni dettagliate nel documento allegato
leggi tutto      

Ricerca ingegnere civile strutturista neolaureato
Ricerca condotta da Soc. d'Ingegneria Studio Franchetti

Informazioni dettagliate nel documento allegato
leggi tutto      

Ricerca ingegnere meccanico
Ricerca condotta dalla Soc. Mec Tronic S.r.l. di Colognola ai Colli (Vr)

Informazioni nel documento allegato
leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione