Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 17/04/2018





Comune di Pastrengo (Vr)
Bando di selezione pubblica per titoli e prova colloquio per l’assunzione a tempo determinato e parziale (50%), per mesi 6 di un “istruttore tecnico” categoria “c”

Pubblichiamo il bando di selezione pubblica in oggetto indetto dal Comune di Pastrengo (Vr).

La scadenza per la presentazione della propria candidatura è fissata per il giorno 07.05.2018

In allegato copia del bando e modulo per la domanda di partecipazione.
leggi tutto      

Prevenzione incendi: chiarimenti VVF modello DICH-IMP
Vigili del fuoco: chiarimenti sull’utilizzo del modello DICH-IMP per la certificazione dei sistemi di evacuazione di fumo e calore (SEFC)

La lettera VVF (DCPREV 2094 del 12/02/2018): , qui allegata, chiarisce e conferma, in risposta all’associazione ZENITAL, l’obbligo di redazione del progetto dei SEFC e del modello DICH-IMP per la certificazione; come è noto i SEFC non rientrano nel campo di applicazione del D.M. 37/2008.
Si precisa che, in caso di presenza di più fornitori ed installatori, il DICH-IMP va redatto dall’impresa incaricata, che si avvale del supporto delle certificazioni e dichiarazioni dei sub fornitori.
 

leggi tutto      

Scuola per l'imprenditoria
Imminente inizio degli incontri

Sabato 21 aprile si terrà la prima delle quattro giornate formative.

La Scuola per l'Imprenditoria è  costituita dai gruppi giovani delle associazioni imprenditoriali veronesi (confindustria, apindustria, confartigianato, CNA, confcommercio, coldiretti, etc...) di cui il nostro Ordine degli Ingegneri è partner  il cui scopo è fare sistema, fare rete e veicolare la formazione per giovani imprenditori. 

In allegato un folder che descrive i quattro appuntamenti in programma.

Per partecipare occorre compilare la scheda di adesione allegata inviandola a formazione@confcommercioverona.it unitamente alla copia del bonifico della quota di partecipazione di euro 395,00 + I.V.A. (481,00 euro I.V.A. compresa).

Di seguito i riferimenti bancari per versare la quota di partecipazione:
AS.CO. VERONA – SERVIZI PER LE IMPRESE S.R.L.
IBAN: IT 50 X 08416 59860 000020137931
Banca di Verona - Cred.Coop.Cadidavid / Ag. Caselle di Sommacampagna

leggi tutto      

Normativa antincendio - D.M. 21.03.2018
DM 21.03.2018: Applicazione della normativa antincendio agli edifici e ai locali adibiti a scuole di qualsiasi tipo, ordine e grado, nonché agli edifici e ai locali adibiti ad asili nido.

Il DM 21.03.2018 prende atto che alla data del 31 dicembre 2017 è decorso sia il termine di adeguamento alla normativa antincendio, più volte prorogato, degli edifici e dei locali adibiti a scuole di qualsiasi tipo, ordine e grado (DM 26 agosto 1992), sia il termine di adeguamento degli edifici e locali adibiti ad asili nido (DM 16 luglio 2014).
Visti i numerosi edifici adibiti a scuole e asili nido ancora sprovvisti di CPI/SCIA antincendio, i due ministeri interessati (MI e MIUR), sentite le associazioni degli enti locali (ANCI e UPI) proprietari e gestori delle scuole, hanno definito una scaletta di priorità (indicazioni programmatiche prioritarie) per la pianificazione degli interventi di adeguamento.
Non si introducono scadenze, né sanzioni.
 

leggi tutto      

CISL Verona
Paesaggi Sociali Verona - evento patrocinato da questo Ordine

Segnaliamo l’evento "Paesaggi sociali Verona" organizzato da CISL Verona per il prossimo 23 aprile 2018 a partire dalle ore 9.30, rivolto a cittadini, insegnanti e studenti interessati al territorio da un punto vista culturale, storico e architettonico.

L’evento si terrà presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Verona, Corso Porta Nuova 96 e prevede l’intervento del Magnifico Rettore dell'Università di Verona e dell'Amministrazione comunale. Chiuderà i lavori il Segretario Generale di CILS Verona, Massimo Castellani.

Il programma prevede un’apertura lavori con la presentazione della brochure qui allegata.

Gli interessati dovranno inoltrare conferma di partecipazione al seguente indirizzo email: fabrizio.creston@cisl.it con indicazione del proprio nome, cognome e istituto/ente di provenienza.

leggi tutto      

Ricerca ingegnere disegnatore tecnico
Ricerca condotta da EOS Ingegneria di Villafranca (VR)

Dettagliate informazioni nel documento allegato
leggi tutto      

Ricerca ingegnere civile edile preferib. strutturista
Ricerca condotta da EISEKO Engineering di San Martino B.A. (VR)

Dettagliate informazioni nel documento allegato
leggi tutto      

Ricerca ingegnere iunior ambientale
Ricerca condotta da RTC S.p.A. di Zevio

In allegato le informazioni relative alla ricerca.
L'invio delle domande al seguente indirizzo email ufficio.personale@rtc-spa.it
leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione