Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 27/04/2018





Abitare A+
#Learningtour 2018. Progettare, costruire, abitare A+ (VALE 4 CFP)

Segnaliamo il seminario in oggetto, patrocinato da questo Ordine, che si terrà a Verona presso il Palace Hotel, Via Galvani n. 19, martedì 8 maggio 2018 dalle ore 14.00 alle ore 18.30

La partecipazione a questo evento riconosce agli ingegneri 4 CFP 


leggi tutto      

Chiusura della Segreteria dell'Ordine
Ponte del 1° maggio

Informiamo che lunedì 30 aprile p.v. la Segreteria dell'Ordine rimarrà chiusa per il ponte del 1° maggio
leggi tutto      

Ordine degli ingegneri in collaborazione con Università degli studi di Verona e Fiab Verona
9° EnerGita - Escursione in bicicletta da Recoaro a Montebello

Domenica 20 maggio ore 07.45 – 19.00, con ritrovo per partenza  a Verona dal Piazzale Romano Guardini, si terrà la 9° edizione di EnerGita, escursione in bicicletta organizzata da questo Ordine assieme con la Commissione Sostenibilità dell’Università di Verona e  FIAB Verona per conoscere i luoghi di produzione delle energie rinnovabili.

In questa edizione 2018 si visiteranno alcuni dei i numerosi piccoli impianti idroelettrici che nell’800 furono realizzati dalla famiglia Marzotto per avviare l’industrializzazione dei tessuti nella valle dell’Agno.

Accompagnati dal progettista arch. Giancarlo Zarantonello si scenderà in bici da Recoaro a Montebello sulla nuova ciclabile ricca di opere infrastrutturali interessanti

Sono previsti 3 CFP per Ingegneri partecipanti

Le modalità di iscrizione, aperte fino al 10 maggio p.v.ed il relativo versamento della quota sono riportate al seguente link

Allegato programma dell'evento.
leggi tutto      

Agorà e Edilportale
Edilportale Tour 2018. Edilizia 4.0: La casa come macchina per abitare - (VALE 4 CFP)

Edilportale Tour 2018 farà tappa a Verona con un convegno sul tema “Edilizia 4.0: La casa come macchina per abitare.

L’evento, a partecipazione gratuita, si svolgerà giovedì 10 maggio 2018 a Verona, Via Santa Teresa 2  presso la Sala Formazione Associazione M15, a partire dalle ore 14.30 e riconosce n. 4 CFP agli ingegneri partecipanti.

L’iscrizione al convegno è da effettuarsi al seguente link

In allegato la locandina con il programma dell’evento.
leggi tutto      

Università degli Studi di Genova
Master universitario gratuito a Genova in “System engineering for maritime technologies - FORTEMARE”

L'Università di Genova promuove il Master universitario di II° livello in “System engineering for maritime technologies - FORTEMARE”III^ edizione.
Il Master fa parte di 21 Master universitari gratuiti finanziati da Regione Liguria tramite Fondo Sociale Europeo e finalizzati all'inserimento lavorativo. E' destinato a laureati magistrali in Ingegneria, inoccupati o occupati. Potranno inoltre essere ammessi laureati in altre discipline magistrali con conoscenze e/o esperienze professionali ritenute coerenti con gli obiettivi del Master. (il dettaglio delle classi di laurea è disponibile sul bando).
Il Master ha come obiettivo la formazione del System Engineering specializzato nelle tecnologie marine, una figura professionale capace di un approccio interdisciplinare per la realizzazione di sistemi di successo. 
La figura in uscita troverà collocazione sul mercato del lavoro come System Engineer for Maritime Technologies e Project Manager. Il Master in “System engineering for maritime technologies – FORTEMARE” costituisce lo sviluppo di due edizioni precedenti svolte in collaborazione con il Distretto Ligure delle Tecnologie Marine, le quali hanno avuto un placement superiore al 90% degli iscritti. Questa edizione è stata progettata sulla base delle esigenze di inserimento di nuove risorse delle imprese operanti nel settore delle tecnologie marine, sia su scala regionale sia nazionale.
A conclusione del Master è previsto un periodo di stage presso le aziende e gli enti partner dei master, le quali hanno manifestato l'interesse all'assunzione di un profilo in linea con la figura in uscita dal percorso formativo.

Terminie per l'iscrizione: 14 maggio 2018 

Allegato il depliant informativo.

L'elenco completo dei 21 Master è disponibile su www.masterfse.unige.it
leggi tutto      

CUOA - Centro Universitario di organizzazione aziendale
Progetto Blueprint for Internationalisation - Seminario: L'evoluzione dello scenario internazionale e il procurement delle organizzazioni internazionali per il settore delle costruzioni

Vi segnaliamo il seminario in oggetto, evento conclusivo del progetto Blueprint for internationalisation promosso dal CUOA e di cui questo Ordine è stato partner di rete.
Iniziativa finanziata dal Fondo Sociale Europeo in sinergia con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale POR 2014-2020.

L'evento si terrà il 04.05 p.v., dalle ore 09.30 alle 18.30, presso il CUOA Business School, Altavilla Vicentina (VI).

La partecipazione è libera.
Per l'adesione, è necessario dare conferma entro il 03.05 p.v., registrandosi al seguente LINK.
leggi tutto      

Ricerca ingegnere con laurea in meccanico o energetica
Ricerca condotta da Steam S.r.l.

Steam S.r.l., Società di Ingegneria di Padova, ricerca un laureato in ingegneria meccanica o energetica anche senza esperienza per inserimento nel gruppo di progettazione d’impianti termotecnici.

Inviare curriculum vitae all'indirizzo email: job@steam.it citando il riferimento MES.
leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione