Ordine degli Ingegneri di Verona

INFORMATIVE

Circolare C.N.I. 659/16

Aggiornamento del prospetto di confronto fra le condizioni offerte dalle principali compagnie di assicurazione per la stipula della polizza RC professionale, già pubblicato in Circ. C.N.I. 250/16

Alla luce delle recenti dinamiche evolutive che hanno caratterizzato il mercato assicurativo a distanza di oltre due anni dall’entrata in vigore del predetto obbligo di stipula, e nell’ottica di fornire agli iscritti un quadro sempre aggiornato su una tematica particolarmente rilevante per l’esercizio della professione di ingegnere, il Centro Studi del C.N.I. ha proceduto ad un riesame completo dei contenuti delle polizze attualmente presenti nel mercato assicurativo.
A questo link è possibile consultare la circolare 250/13 divulgata dal C.N.I. nell’imminenza dell’obbligo di stipulare idonea polizza di assicurazione per i danni derivanti al cliente dall’esercizio dell’attività professionale e contenente un prospetto con le sole polizze allora risultate aderenti ai requisiti minimi individuati dal C.N.I.
In allegato la circolare 659/16 e i prospetti contenenti la griglia di valutazione ed i prezzi praticati dalle diverse compagnie di assicurazione le cui polizze sono risultate aderenti ai requisiti minimi richiesti dal C.N.I.
Si evidenzia che il C.N.I. non ha provveduto a sottoscrivere alcuna convenzione commerciale con gli operatori individuati. Allo stato attuale l’obiettivo della raccolta dati rimane solo quello di fornire agli iscritti un aggiornato e schematico quadro comparativo delle diverse proposte commerciali.
Per usufruire delle offerte sarà necessario contattare direttamente le singole compagnie offerenti.
A puro titolo informativo, le clausole integrali delle polizze sono disponibili sul sito internet del C.N.I

Circolare C.N.I. 659/16

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività
torna all'inizio del contenuto