- Questo evento è passato.
Forum Internazionale ECOtechGREEN ACTIVE – Paysage – riconosce 3+3 CFP
1 Dicembre 2020 - 2 Dicembre 2020
Al via la prossima edizione di ECOtechGREEN ACTIVE il Forum Internazionale dedicato al Verde Tecnologico e alle Infrastrutture Verdi che torna nell’inedito format-formula “Active”, + Smart + Interattivo + Connesso + Expo, e che per la prima volta sarà interamente VIRTUALE. L’iniziativa è patrocinata da innumerevoli Enti tra questi il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, la Federazione Ordini Ingegneri del Veneto, questo Ordine e molti altri Ordini.
Due giornate di evento: 1 dicembre – dalle ore 9 alle ore 18 – e 2 dicembre – dalle ore 9 alle ore 13
ECOtechGREEN Active è l’importante e consolidato appuntamento organizzato da PAYSAGE – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio e FLORMART – Salone Internazionale del Florovivaismo che porterà al centro del dibattito il ruolo resiliente delle città nella sfida globale climatica e ambientale. Nella sua dodicesima edizione, ECOtechGREEN Active promuove la nuova formula “Active” + smart + interattivo + connesso + expo. L’evento, da tempo impegnato a promuovere progetti e ricerche nell’ambito dell’Architettura del Paesaggio, interpreta le più innovative forme di tecnologie verdi tese a promuovere forme di natura prossime all’architettura e progetti di “Archinatura”, dove l’elemento vegetale diventa un vero e proprio materiale costruttivo a favore di un’architettura fertilizzante e fertilizzata, per una nuova visione di città resiliente.
Il verde tecnologico, quindi, non solo come soluzione pensile o verticale ma come processo capace di integrarsi nelle nuove forme del costruito, in grado di avviare un processo di vera e propria vegetalizzazione tecnologicamente avanzata, con l’obiettivo di mettere a disposizione conoscenze ed esperienze capaci di migliorare quella straordinaria integrazione tra natura e costruito, che segna un passo decisivo nello sviluppo dei nuovi insediamenti, siano essi residenziali o infrastrutturali.
La partecipazione al Forum è completamente gratuita e prevede Crediti Formativi Professionali per i partecipanti iscritti (3+3 CFP ai professionisti ingegneri)