27 August 2025
L’Istituto “Mario Calderara” ricerca docente per classe di concorso A-40 (Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche) – urgente
L’Istituto “Mario Calderara”, una realtà educativa presente sul territorio Veronese, scuola superiore ad indirizzo tecnico nel trasporto e logistica del mezzo aereo è alla ricerca di un docente per la classe di concorso A-40 (Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche) per l’anno scolastico 2025/2026. Il profilo richiesto deve possedere almeno uno dei seguenti requisiti previsti dalla normativa MIUR:
* Laurea magistrale in Ingegneria elettrica, elettronica, automazione o affini (LM-28, LM-29, LM-32, etc.) anche neo-laureati.
* Oppure, in alternativa, anche professionisti con laurea magistrale e con comprovata esperienza nel settore elettrico/elettronico.
L’incarico prevede un impegno di 6 ore settimanali di lezione, da distribuire in modo flessibile all’interno della fascia oraria lunedì–venerdì, tra le 8:00 e le 13:40. Sono disponibili sia ad attivare una collaborazione con partita IVA, sia a procedere con un’assunzione secondo il contratto CCNL ANINSEI, a seconda delle preferenze e disponibilità del candidato. L’inserimento in organico è previsto per la prima settimana di settembre.
L’Istituto precisa inoltre che sono molto aperti a concordare modalità e orari che vadano incontro alle esigenze dei professionisti interessati. Il loro obiettivo è offrire agli studenti un’esperienza formativa di qualità, affidata a figure con esperienza pratica e competenze aggiornate.
Eventuali candidature dovranno essere inoltrate con sollecitudine al seguente indirizzo e-mail didattica@istitutomariocalderara.it