Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Caricamento Eventi

UNIVERSITA’ DELLA CALABRIA – CAMILAB – MASTER DI II LIVELLO “ANALISI MULTIRISCHIO E PIANIFICAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE”

4 Dicembre 2025,08:00 - 30 Gennaio 2026,17:00

Si informa che sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Master di II livello in “Analisi Multirischio e Pianificazione di Protezione Civile”, un percorso formativo avanzato pensato per chi desidera acquisire competenze specialistiche nella valutazione dei rischi e nella gestione delle emergenze.

Il percorso è rivolto a laureati, tecnici e professionisti che vogliono specializzarsi o riqualificarsi in un settore in forte crescita e di grande rilevanza per la sicurezza delle comunità.

Giunto alla sua quarta edizione per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master è promosso dal Camilab (Laboratorio di Cartografia Ambientale e Modellistica Idrogeologica) dell’Università della Calabria ed è finanziato nell’ambito dei Patti Territoriali per l’Alta Formazione delle Imprese (art. 14 bis, comma 2, D.L. 152/2021) che consente agevolazioni economiche e borse di studio.

Le richieste di partecipazione possono essere inviate tramite ESSE3 all’indirizzo http://unical.esse3.cineca.it entro e non oltre il 30 gennaio 2026.

Il bando è reperibile al seguente link.

 

torna all'inizio del contenuto