Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia

8 October 2019

Comune di Reggio Emilia

Bando per trovare e proporre soluzioni innovative per valorizzare la città e rafforzarne e svilupparne i contenuti smart

Il Comune di Reggio Emilia ci ha segnalato il bando in oggetto, del valore di 200.000 euro, che è rivolto a imprese e gruppi professionali ed è pubblicato fino al 23 febbraio 2018, nella forma dell’Invito a manifestare interesse. Una volta selezionati e ammessi i concorrenti, si svolgerà il dialogo competitivo.

L’Amministrazione Comunale mette a disposizione tutti gli interventi fatti in città sul tema dell’innovazione digitale: dalle infrastrutture fisiche (banda ultra larga, wifi, ecc…) alle politiche di innovazione (dedicate allo sviluppo della cultura digitale e di progetti innovativi).

Cercano nuove soluzioni per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone che risiedono, studiano o lavorano a Reggio Emilia, nonché dei city users che la frequentano. Tali soluzioni devono consentire di risolvere problemi e di ottimizzare processi, abilitando gli utenti alla fruizione di contenuti o servizi del territorio.

Le proposte possono interessare diversi ambiti, ad esempio: mobilità, turismo, cultura, ambiente, sicurezza della città, educazione, salute, sviluppo del territorio.

Potete consultare il bando al seguente LINK

Il Comune richiede che tutte le comunicazioni e tutti gli scambi di informazioni avvengano solamente per iscritto mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.reggioemilia@pec.municipio.re.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività. Consulta la nostra politica sulla privacy per sapere di più sul trattamento dei tuoi dati. Puoi disiscriverti quando vuoi.
torna all'inizio del contenuto