Ordine degli Ingegneri di Verona

11 November 2020

Rilascio gratuito di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)

Come richiedere una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)

La Posta Elettronica Certificata, in breve PEC, è un obbligo di legge rafforzato dal D.L. 76/2020 che prevede che il professionista che non comunica il proprio domicilio digitale (PEC) all’Ordine di appartenenza sia obbligatoriamente soggetto a diffida ad adempiere entro 30 giorni, trascorsi i quali l’Ordine commina la sanzione della sospensione dell’iscritto fino all’avvenuta comunicazione del domicilio digitale (PEC).
Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, a seguito di convenzione stipulata con la Società Aruba S.p.a., mette gratuitamente a disposizione degli iscritti all’Ordine una casella PEC.  La casella generata si presenta come segue: nome.cognome@ingpec.eu.

Per quanti non avessero fatto richiesta della casella PEC tramite la domanda di iscrizione all’Ordine, possono inoltrare apposita richiesta alla Segreteria dell’Ordine via e-mail (ordine@ingegneri.vr.it) che, salva diversa istruzione per il ritiro da parte dell’iscritto, trasmetterà, sempre via e-mail, le credenziali e le istruzioni per l’accesso alla casella di posta certificata e per la relativa gestione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività
torna all'inizio del contenuto