Convegno “FOIV: 50 anni per l’Ingegneria veneta 1974-2024”, Scuola Grande di San Rocco, Venezia – 17 ottobre 2024 – riconosce n° 2 CFP
Ottobre 17,16:00 - 18:30
Il 17 ottobre, alle ore 16:00, nella magnifica cornice della Scuola Grande di San Rocco, nel cuore di Venezia (San Polo, Campo San Rocco), la Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Veneto festeggerà i cinquant’anni dall’istituzione del 1974.
Sarà l’occasione per presentare la pubblicazione monografica che ripercorre l’attività concretizzata da FOIV in questi anni, e che renda conto del grande impegno e contributo della Categoria a favore del territorio. Il libro illustrerà, tra l’altro, per ciascuna provincia, la biografia di un collega illustre, per Verona l’ing. Alberto Minghetti, ed un’opera meritevole e rappresentativa del territorio, per Verona la Stella cometa, con progettazione esecutiva dell’ing. Alvise Zanolini.
Verrà inoltre illustrato uno studio del politologo Professor Paolo Feltrin e del Dott. Sergio Maset, con un’analisi storico-statistica degli ingegneri che si accompagna alle trasformazioni economico/sociali del Veneto negli ultimi cinquant’anni e che troverà spazio nel volume.
Ai partecipanti ingegneri saranno riconosciuti 2 CFP (in allegato il programma completo).
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
convegno GRATUITO e aperto a tutti con iscrizione obbligatoria on-line.
Per gli INGEGNERI https://shorturl.at/MxkJ0 (previa registrazione alla Fondazione Ingegneri Veneziani)
Per altre CATEGORIE https://shorturl.at/29lEW