Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

CONVEGNO Quale “accessibilità”? – Il progetto inclusivo tra cultura dell’ospitalità e norma attuativa – Verona, 29 giugno 2022: NO CFP

Giugno 29,14:30 - 19:30

Segnaliamo il Convegno in oggetto, che si terrà a Verona (Sala E – M15 – Magazzino delle Professioni Via Santa Teresa, 2) mercoledì 29 giugno 2022 dalle ore 14:30, evento realizzato con il Patrocinio dell’Ordine degli Architetti PPC di Verona e con il contributo di Serpelloni SpA Impresa di Costruzioni.

Con il qualificato supporto tecnico scientifico di CERPA Italia Onlus – Centro Europeo di ricerca e promozione dell’ accessibilità – si discuterà sui temi del nuovo paradigma della disabilità, sulle specifiche esigenze delle persone coinvolte dal progetto alla realizzazione e sulla progettazione inclusiva e Universal Design.
Nell’elaborazione di progetti (a qualunque scala), siano essi redatti da liberi professionisti o dalla Pubblica Amministrazione, uno degli aspetti che incontra maggiori difficoltà interpretative e valutative è quello dell’inclusione ambientale. In fase di progettazione sarebbe auspicabile integrare, alle diverse scale d’intervento, il tema dell’inclusione e del benessere ambientale includendo chiunque abiti, con particolare riguardo alla rigenerazione, riqualificazione, resilienza e sostenibilità degli spazi antropizzati.

Il Convegno si svolgerà in aula in modalità frontale.
Saranno riconosciuti crediti formativi:
CFP per Architetti: 5 – codice CNAPPC ARVR24052022142928T03CFP00500
CFP in autocertificazione per Ingegneri* – verrà rilasciato attestato di partecipazione

*L’evento può rientrare tra le attività di aggiornamento informale degli Ingegneri (autocertificazione da presentare al CNI e soggetta ad attività di verifica).

In allegato programma per consultazione e scheda di iscrizione, da far pervenire all’indirizzo eventi@dalcerocomunicazione.it oppure via fax al n. 049 8934405 entro il 22/06/2022.

torna all'inizio del contenuto