Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Caricamento Eventi

Corso “Esperto tecnico Gare d’appalto di ferrovie”

Novembre 5

Gli investimenti del PNRR prevedono tempi davvero serrati.
Tutte le strutture commissariali sono impegnate ed il fattore tempo è centrale, quando una piccola incertezza può davvero pregiudicare tanto impegno.
Esiste una fase degli investimenti ben precisa, breve e determinante: la fase dell’affidamento.
Per essere rapidi, precisi e concreti dobbiamo conoscere bene le regole e le strategia di gestione dei progetti e partecipazione alle gare d’appalto.
Il CIFI vi propone un corso dedicato solo alla gara d’appalto, con due punti di vista.
1. Della stazione appaltante;
2. delle imprese e professionisti che intendono partecipare.

Al link tutte le informazioni sul corso che si svolgerà il 8, 10, 15, 22, 29 novembre 2021

Ci saranno 2 relatori:
• l’ingegnere Francesco Bocchimuzzo, 40 anni di ferrovia nella gestione degli appalti, autore libro “La realizzazione dei lavori pubblici nelle ferrovie”
• l’avvocato Giulio Delfino, Project Manager ISIPM AV, esperto in partecipazione alle gare d’appalto, autore del libro “Il manuale dell’operatore economico per la partecipazione agli appalti”
L’obiettivo del corso è fare in modo che voi possiate entrare nella nicchia dei veri esperti di gare d’appalto: oggi questa nicchia è troppo ristretta.
Questo sarà utile per voi, per le vostre aziende, per il sistema ferroviario ed anche per le istituzioni che hanno pensato Next Generation UE e PNRR.
Il CIFI sta anche definendo e proponendo una figura professionale da certificare presso enti riconosciuti da ACCREDIA “Esperto in gare d’appalto di ferrovie” proprio per fare in modo che questo titolo abbiamo un maggior peso.
Per info scrivere a segreteriatecnica@cifi.it

torna all'inizio del contenuto