Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Ecoforum Veneto 2022

2 Dicembre 2022,09:30 - 3 Dicembre 2022,12:30

Ecoforum Veneto 2022, realizzato con il patrocinio della Regione del Veneto ed in collaborazione con Arpav, si terrà a Conegliano (TV) i giorni 2 e 3 dicembre (in allegato i programmi delle due giornate).

Nella giornata di venerdì 2 dicembre delle sessioni di confronto e approfondimento sulla situazione attuale, sui modelli avviati e sulle filiere di successo, al fine di stimolare la discussioni sui temi principali di questa edizione, che saranno l’innovazione e lo sviluppo delle tecnologie e delle strategie regionali per la gestione dei rifiuti urbani, alla luce dell’adozione da parte della Regione dei nuovi obiettivi di piano regionale dei rifiuti.

Un focus specifico verrà dedicato alla filiera dei rifiuti organici, un settore in continua evoluzione le cui opportunità di sviluppo e di innovazione tecnologica si rivolgono all’economia circolare con grande attenzione anche allo sviluppo delle bioenergie in campo agricolo.

Sabato 3 dicembre al mattino si terrà la presentazione dei dati regionali di ARPAV sulla situazione dei rifiuti e l’annuale rapporto di Legambiente “Comuni Ricicloni”.

Un’occasione dunque di discussione e di confronto territoriale aperta ad amministratori pubblici, imprese e cittadini del Veneto.

E’ necessario dare conferma della partecipazione compilando i moduli on line dedicati alle due giornate.

Venerdì 2 dicembre 2022 – dalle 9:30 – alle 16:30
INNOVAZIONE E STRATEGIE REGIONALI PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI

Sabato 3 dicembre 2022 – Dalle ore 10:00 alle ore 12:30
COMUNI RICICLONI VENETO 2022: DATI, PERFORMANCE E BUONE PRATICHE DELLE AMMINISTRAZIONI LOCALI DEL VENETO

Ecoforum Veneto sarà trasmesso in diretta streaming dalla pagina facebook di Legambiente Veneto.

Per info e approfondimenti: www.legambienteveneto.it

torna all'inizio del contenuto