Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Caricamento Eventi

Executive Master in Ingegneria mineraria applicata alle cave di pietre ornamentali a.a. 2022/2023

Giugno 6

La Scuola di Master e Formazione Permanente del Politecnico di Torino ha organizzato il master in oggetto e ha l’obbiettivo di formare figure professionali tecniche altamente specializzate nel campo dell’ingegneria mineraria, attraverso lo studio delle innovazioni scientifiche e tecnologiche nel settore estrattivo delle pietre ornamentali e le conseguenti ricadute sull’attività lavorativa del personale tecnico, nonché l’organizzazione di visite tecniche in cava e lezioni pratiche.
Il percorso formativo è realizzato in collaborazione con la Fondazione Marmo Onlus e da ANIM – patrocinato Associazione Nazionale Ingegneri Minerari, Confindustria Marmomacchine e Confindustria Livorno Massa Carrara.

Il corso è erogato in lingua italiana in modalità blended e part-time, 16 week-end (venerdì-sabato) a partire da Settembre 2022 e prevede la possibilità di svolgere un tirocinio formativo presso un ente operativo nel settore.
Le iscrizioni alla II edizione dell’Executive Master sono aperte fino al 6 Giugno 2022 (h. 14).

Per tutte le alte informazioni e/o dubbi fare riferimento alla brochure in allegato ed al sito web del corso oppure inviare email a formazione.permanente@polito.it

torna all'inizio del contenuto