- Questo evento è passato.
Fondazione Verona Minor Hierusalem
2 Luglio 2019,08:00 - 7 Luglio 2019,17:00
2 incontri sul tema: “San Zeno capitano di una nave di santi. un itinerario lungo il filo azzurro dell’Adige tra attracchi alle rive, ponti e chiese” – NON RICONOSCE CFP
La Fondazione Verona Minor Hierusalem, con il patrocinio anche di questo Ordine, organizza un evento, a tema: “San Zeno capitano di una nave di santi. Un itinerario lungo il filo azzurro dell’Adige tra attracchi alle rive, ponti e chiese”.
L’iniziativa prevede due incontri così strutturati:
- martedì 2 luglio dalle ore 20.00 alle ore 22.00: serata di formazione sul tema dell’evento con ritrovo presso riva San Giorgio (punto di incontro presso la Chiesa San Pietro in Vincoli, Via Sant’Alessio) per poi proseguire con la passeggiata “raccontata” da professionisti tecnici, fino alle ore 22.00.
- domenica 7 luglio dalle ore 15.00 alle ore 19.30: itinerario guidato in rafting sull’Adige. Partenza dalla chiesa di San Zeno in Oratorio (alle 15.00 messa facoltativa); dalle 16.00 alle 18.30 viaggio esperienziale sui gommoni che prevede almeno due attracchi alle rive con la spiegazione di una guida turistica e brevi presentazioni, da parte di professionisti tecnici, dei cinque ponti, da Castelvecchio alla Dogana e a seguire poi una visita guidata in San Fermo Maggiore dedicata al soffitto a forma rovesciata di carena di nave.
Iscrizione obbligatoria al sito www.veronaminorhierusalem.it (selezionando il pulsante dell’evento che verrà posto, sulla home page del sito stesso, a partire da domenica 30/6/2019)
Allegato programma dettagliato dell’iniziativa.