Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Manifestazione Ordini in Bici

29 Settembre 2019

Manifestazione ciclo turistica e agonistica

Il 29 settembre si terrà la manifestazione “Ordini in Bici”, iniziativa patrocinata da questo Ordine.
Partenza da Piazza Bra intorno alle 8.30.
Essa comprende due fasi: una ciclo turistica, l’altra agonistica.
Dopo la prima fase, aperta a tutti, si svolgerà la gara. Esaurita la competizione con arrivo a Pian di Castagnè, per chi lo desidera ci sarà la possibilità di fare una doccia presso il circolo ricreativo del Banco BPM di Villa Guerrina. Seguirà la premiazione e un rinfresco.
Sia i ciclo turisti che gli agonisti dovranno segnalare alla email del Giudice di Gara designato (ivancristofaletti@icloud.com) la propria partecipazione.
Il giro dei primi, tuttavia, sarà con tutto il gruppo: a velocità moderata e controllato davanti, dietro e ai lati. Non sarà superiore ai 30 Km. Poi gli amatori si fermeranno e si conta che tutti facciano il tifo per i corridori.
Chi è invece intenzionato a partecipare alla gara deve possedere il certificato di idoneità agonistica e se possibile l’iscrizione ad una società.
Chi non fosse iscritto ad una società ciclistica, ma possedesse il certificato d’idoneità agonistica, quella mattina dovrà effettuare un’iscrizione giornaliera alla Federazione con il pagamento di un modesto contributo.
Per tutti, sarà necessario osservare le norme del Codice della Strada.
torna all'inizio del contenuto