Ordine degli Ingegneri di Verona
Caricamento Eventi

BIM – Master Università degli studi di Pisa

Novembre 12

E’ prossima l’apertura alle iscrizioni alla quinta edizione (2020–21) del Master dell’Università di Pisa in “Building Information Modeling – Bim Specialist, Coordinator, Manager”.

Il BIM, sistema di modellazione delle informazioni di un intervento basato su elementi tridimensionali object oriented, coniuga modello e processo nel progetto, costruzione e gestione di un intervento, sia di nuova realizzazione che esistente. L’Università di Pisa, prima in Italia a sviluppare più di venti anni fa un’attività di ricerca e formazione specifica sul BIM, ricorda con affetto che ha avuto l’onore unico di ospitare al Master la lectio magistralis, dell’ideatore e massimo esperto del BIM, il Prof. Charles Eastman

Il Master giunto alla quinta edizione ha un’ampia partecipazione da tutta Italia di professionisti del settore delle Costruzioni e collabora con più di 90 Partner per attività di tirocinio: Imprese, Aziende, Industrie, Studi professionali, Istituzioni, Enti appaltanti e Amministrazioni Pubbliche.

Posti disponibili: 130. Disponibili ulteriori 30 posti come “uditori” (allievi privi di laurea di II livello).

Inizio iscrizioni: 20 luglio 2020 – scadenza: 5 novembre 2020.

Periodo di svolgimento: 12/11/2020 – 4/11/2021

Per tutte le informazioni si rimanda al seguente LINK dedicato al Master e al seguente contatto email paolo.fiamma@ing.unipi.it (Prof. Ing. Paolo Fiamma)

 

torna all'inizio del contenuto