Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Master internazionale in Analisi Strutturale di Monumenti e Costruzioni storiche

20 Maggio 2020

Il Master “Structural Analysis of Monuments and Historical Constructions (SAHC)” è un master internazionale di grande autorevolezza in materia di analisi strutturale di monumenti e costruzioni storiche e viene organizzato da dieci anni consecutivi dal Consorzio Universitario SAHC, quale master Erasmus Mundus, cofinanziato dal programma Erasmus e dall’Unione Europea.

Il master è il principale corso internazionale sulla conservazione delle strutture del patrimonio, vincitore nel 2017 del premio dell’Unione Europea “Europa Nostra” per il patrimonio culturale. L’obiettivo di SAHC è offrire un programma di educazione avanzata sull’ingegneria della conservazione delle strutture, con particolare attenzione al patrimonio architettonico. L’obiettivo principale di questa formazione è l’applicazione dei principi scientifici in analisi, innovazione e pratica di conservazione di monumenti e costruzioni storiche in tutto il mondo.

Il master ha una durata di un anno accademico e si svolge a rotazione tra i partner, quindi ogni studente segue corsi in un istituto partner e la tesi di laurea in un altro.
Borse di studio finanziate dal Consorzio SAHC sono disponibili per gli studenti provenienti da qualsiasi provenienza geografica, mentre le borse di studio sponsorizzate dall’Unione europea non sono disponibili.

Il master si svolge in lingua inglese.

Le domande per l’anno accademico 2020/2021 (14.a edizione) sono aperte fino al 20 maggio 2020

Per maggiori informazioni consultare il seguente LINK

torna all'inizio del contenuto