
- Questo evento è passato.
“STEAMarsi formule e connessioni per il futuro digitale”
Febbraio 11,14:00 - 18:30
In occasione della Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, Confindustria Veneto SIAV Srl, Fondazione ENAC Veneto, Cim&Form srl, Punto Confindustria Srl e FOIV, come partner di rete del progetto STEM Byte, hanno organizzato l’evento centrato proprio sulla fondamentale importanza (e necessità) di facilitare l’entrata e la permanenza delle ragazze e delle donne nei percorsi di studio e di carriera STEAM.
L’agenda prevede un ricco programma, dall’ascolto di Testimonial di spessore alle esperienze laboratoriali, per concludere con uno spettacolo teatrale e un momento conviviale. Alleghiamo programma e contenuti dei laboratori.
Interverranno l’Assessore all’istruzione – Formazione – Lavoro – Pari opportunità la dr. ssa Mantovan e la prof. ssa Votano, prima donna a dirigere il Laboratorio del Gran Sasso, il cui lavoro ha contribuito alla scoperta del bosone di Higgs
L’evento si terrà martedì 11 febbraio, dalle 14.00 alle 18.30, presso il LABoratorio di impresa 5.0 dell’Istituto Don Bosco di Verona, un esempio concreto del connubio tra formazione e imprenditoria, tra conoscenza del territorio e vision lungimirante.
Per permettere di organizzare al meglio l’iniziativa, si prega di ISCRIVERVI QUI! (o tramite il QR code in locandina).
Con la speranza di agevolarvi nelle specifiche di raggiungimento della sede, segnaliamo
– per chi arriva in treno: Staz. Porta Nuova (ca. 20 min a piedi o via bus urbano)
– per chi arriva in auto, parcheggi nelle vicinanze:
• Parking Arena
• Parcheggio Cittadella
• Parcheggio Arsenale
Per info:
Elisabetta De Checchi
041 2517545
Allegati
