Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Università degli Studi di Genova

14 Aprile 2018

Master universitario gratuito a Genova in “System engineering for maritime technologies – FORTEMARE”

L’Università di Genova promuove il Master universitario di II° livello in “System engineering for maritime technologies – FORTEMARE” – III^ edizione.
Il Master fa parte di 21 Master universitari gratuiti finanziati da Regione Liguria tramite Fondo Sociale Europeo e finalizzati all’inserimento lavorativo. E’ destinato a laureati magistrali in Ingegneria, inoccupati o occupati. Potranno inoltre essere ammessi laureati in altre discipline magistrali con conoscenze e/o esperienze professionali ritenute coerenti con gli obiettivi del Master. (il dettaglio delle classi di laurea è disponibile sul bando).
Il Master ha come obiettivo la formazione del System Engineering specializzato nelle tecnologie marine, una figura professionale capace di un approccio interdisciplinare per la realizzazione di sistemi di successo.
La figura in uscita troverà collocazione sul mercato del lavoro come System Engineer for Maritime Technologies e Project Manager. Il Master in “System engineering for maritime technologies – FORTEMARE” costituisce lo sviluppo di due edizioni precedenti svolte in collaborazione con il Distretto Ligure delle Tecnologie Marine, le quali hanno avuto un placement superiore al 90% degli iscritti. Questa edizione è stata progettata sulla base delle esigenze di inserimento di nuove risorse delle imprese operanti nel settore delle tecnologie marine, sia su scala regionale sia nazionale.
A conclusione del Master è previsto un periodo di stage presso le aziende e gli enti partner dei master, le quali hanno manifestato l’interesse all’assunzione di un profilo in linea con la figura in uscita dal percorso formativo.

Terminie per l’iscrizione: 14 maggio 2018

Allegato il depliant informativo.

L’elenco completo dei 21 Master è disponibile su www.masterfse.unige.it

torna all'inizio del contenuto