Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Workshop di Art for Maritime Innovation

Marzo 25

Segnaliamo un calendario di appuntamenti dedicati a tutti coloro che basano la propria attività sulla creatività sia essa tecnico-ingegneristica e estetico-stilistica.

I workshop di Art for Maritime Innovation, ideati per professionisti (giovani ed esperti) e studenti universitari in tutta l’area Nord Adriatica e svolti da artisti di fama internazionale, vanno a coprire la sfera delle pratiche artistiche applicabili a contesti progettuali (non solo nella sfera marittima) fornendo spunti evocativi, metodi di lavoro, sensibilità alle percezioni:

25 Marzo – Monfalcone – Iscriviti
Visivamente bello e tecnicamente valido“, Claudio Beorchia

6 Maggio – Nova Gorica – Iscriviti
Creativity and visual perception excercises“, Alice Mestriner & Ahad Moslemi

14 Luglio – Udine – Iscriviti
La quinta dimensione: esercizi di percezione, di pensiero laterale e di creatività“, Marta Lodola

Ingegneri, architetti, designer – studenti o professionisti – ma anche coloro che hanno ruoli decisionali nella definizione di nuovi prodotti saranno arricchiti da metodologie e linguaggi tipici del mondo dell’arte che possono essere applicati al mondo della progettazione industriale per rendere i prodotti di domani più apprezzati e riconoscibili nel mercato globalizzato, meno imitabili, più caratterizzanti, con impatti positivi sulla percezione del cliente finale, il tutto senza rinunciare all’utilizzo di tecnologie, agli obiettivi prestazionali.
La partecipazione è gratuita, previa prenotazione. I workshop si svolgeranno in presenza, sarà fornito un link per la partecipazione da remoto.

Iniziativa co-finanziata dalla Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito del progetto DIVA (Interreg Italia-Slovenija) realizzata da mareFVG in collaborazione con l’Associazione IoDeposito, che vanta una rete di artisti in oltre 60 paesi.

Per informazioni 0481.723440 o comunicazione@marefvg.it / info@iodeposito.org

 

torna all'inizio del contenuto