11 April 2025
Acque Veronesi – Concorso redazione di un progetto di fattibilità tecnica ed economica (PFTE), Direzione lavori, CSP e prestazioni complementari per la valorizzazione delle opere a verde tecnologico all’interno degli spazi della nuova sede di Acque Veronesi – scadenza 24/04/2025 ore 12.00
Sono richieste proposte ideative per la valorizzazione opere a verde all’interno degli spazi della nuova sede di Acque Veronesi in via Gentilin 71 a Verona, con riferimento alle Nature -based solutions (NBS) ossia soluzioni basate sulla natura che si riferiscono alla gestione e all’uso sostenibile della natura per affrontare le sfide socio-ambientali come il cambiamento climatico, il rischio idrico, l’inquinamento dell’acqua, la sicurezza alimentare, la salute umana e la gestione del rischio di in modo efficace e adattivo, fornendo contemporaneamente benefici per il benessere umano e la biodiversità.
Sono ammessi ingegneri e architetti iscritti all’albo di riferimento.
Per la partecipazione alla prima fase, e quindi per l’elaborazione delle proposte ideative, non è previsto alcun premio da parte della Stazione appaltante. È invece previsto un premio per l’operatore economico che partecipa alla seconda fase.
L’importo di tale premio è pari a 10.000,00 euro. Il premio è assegnato esclusivamente alla migliore proposta ideativa e copre forfettariamente tutti gli oneri derivanti per l’affidamento del PFTE e CSP e le prestazioni da svolgersi in fase esecutiva (DL e CSE).
La documentazione dovrà essere presentata entro le ore 12:00 del giorno 24/04/2025.
Per maggiori informazioni si invita alla visione dell’avviso completo in allegato.
Allegati
