Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia

20 November 2025

AGEC – Annuncio Direttore Lavori Termotecnico

Si informa che A.G.E.C., con determinazione Dirigenziale N 80/2025 del 19.09.2025, ha concluso un accordo quadro con Adecco S.p.A. per l’affidamento delle forniture di servizi di ricerca e selezione di personale. Nell’ambito di tale accordo quadro, A.G.E.C. ricerca 1 Direttore Lavori Termotecnico (0033-8084), che verrà inserito nella Funzione Patrimonio (Sezione Lavori e Impianti) – Ufficio Impianti , con mansioni di Direttore Lavori Termotecnico per la gestione degli interventi di carattere prevalentemente manutentivo ordinario e straordinario relativi al patrimonio immobiliare gestito dall’Ente.

Requisiti indispensabili:
– Diploma e/o Laurea in ambito tecnico ed Abilitazione che consenta la firma di progetti di dimensionamento di impianti termici ai sensi della normativa vigente
– Capacità di dimensionamento di impianti termici in ambito residenziale e/o terziario
– Pregressa esperienza in attività di cantiere come Assistente Direttore Lavori, Direttore Lavori in ambito di edilizia civile ed impianti.
– Conoscenza di AUTOCAD e software per la simulazione energetica e il dimensionamento degli impianti.
– Conoscenza delle leggi vigenti in materia di efficienza energetica, sicurezza degli impianti e certificazione energetica e conoscenza della normativa antincendio vigente in particolare il Decreto Legislativo 81/2008 – Codice di Prevenzione Incendi (D.M. 3 agosto 2015) e D.M. 3 settembre 2021
– Patente B
– Buone doti comunicative, relazionali e predisposizione alla collaborazione per interagire con colleghi e gli Appaltatori
– Capacità di lavorare in autonomia, flessibilità e predisposizione all’innovazione
– Capacità decisionale e di problem solving

Requisiti preferenziali:
– Iscrizione albo professionale
– Ulteriori titoli abilitativi in ambito tecnico (es. Professionista antincendio ex art 16 d.lgs. 139/06)
– Corsi abilitanti come corso ITS- Energy Manager
– Esperienza in interventi effettuati in ambito di lavori pubblici
– Esperienza in attività di progettazione
– Buona conoscenza degli strumenti di modellazione BIM
– Esperienza in attività di Coordinatore Sicurezza (fase esecutiva o progettuale)

La candidatura alla selezione dovrà essere presentata entro le ore 18:00 del 15/12/2025. Le candidature eventualmente pervenute dopo tale termine non verranno prese in considerazione.
Adecco S.p.A. concluderà l’iter di selezione a suo carico entro il 22 dicembre p.v, mentre la seconda fase del processo di selezione, a cura di AGEC, sarà pianificata a partire dal 7 gennaio p.v.
Le persone che intendono candidarsi a questa opportunità dovranno farlo collegandosi al seguente link, specificando il profilo d’interesse.
Si consiglia di utilizzare google chrome per un uso ottimale della piattaforma.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività. Consulta la nostra politica sulla privacy per sapere di più sul trattamento dei tuoi dati. Puoi disiscriverti quando vuoi.
torna all'inizio del contenuto