20 November 2025
AGEC – Annuncio Direttore Lavori Termotecnico
Si informa che A.G.E.C., con determinazione Dirigenziale N 80/2025 del 19.09.2025, ha concluso un accordo quadro con Adecco S.p.A. per l’affidamento delle forniture di servizi di ricerca e selezione di personale. Nell’ambito di tale accordo quadro, A.G.E.C. ricerca 1 Direttore Lavori Termotecnico (0033-8084), che verrà inserito nella Funzione Patrimonio (Sezione Lavori e Impianti) – Ufficio Impianti , con mansioni di Direttore Lavori Termotecnico per la gestione degli interventi di carattere prevalentemente manutentivo ordinario e straordinario relativi al patrimonio immobiliare gestito dall’Ente.
Requisiti indispensabili:
– Diploma e/o Laurea in ambito tecnico ed Abilitazione che consenta la firma di progetti di dimensionamento di impianti termici ai sensi della normativa vigente
– Capacità di dimensionamento di impianti termici in ambito residenziale e/o terziario
– Pregressa esperienza in attività di cantiere come Assistente Direttore Lavori, Direttore Lavori in ambito di edilizia civile ed impianti.
– Conoscenza di AUTOCAD e software per la simulazione energetica e il dimensionamento degli impianti.
– Conoscenza delle leggi vigenti in materia di efficienza energetica, sicurezza degli impianti e certificazione energetica e conoscenza della normativa antincendio vigente in particolare il Decreto Legislativo 81/2008 – Codice di Prevenzione Incendi (D.M. 3 agosto 2015) e D.M. 3 settembre 2021
– Patente B
– Buone doti comunicative, relazionali e predisposizione alla collaborazione per interagire con colleghi e gli Appaltatori
– Capacità di lavorare in autonomia, flessibilità e predisposizione all’innovazione
– Capacità decisionale e di problem solving
Requisiti preferenziali:
– Iscrizione albo professionale
– Ulteriori titoli abilitativi in ambito tecnico (es. Professionista antincendio ex art 16 d.lgs. 139/06)
– Corsi abilitanti come corso ITS- Energy Manager
– Esperienza in interventi effettuati in ambito di lavori pubblici
– Esperienza in attività di progettazione
– Buona conoscenza degli strumenti di modellazione BIM
– Esperienza in attività di Coordinatore Sicurezza (fase esecutiva o progettuale)
La candidatura alla selezione dovrà essere presentata entro le ore 18:00 del 15/12/2025. Le candidature eventualmente pervenute dopo tale termine non verranno prese in considerazione.
Adecco S.p.A. concluderà l’iter di selezione a suo carico entro il 22 dicembre p.v, mentre la seconda fase del processo di selezione, a cura di AGEC, sarà pianificata a partire dal 7 gennaio p.v.
Le persone che intendono candidarsi a questa opportunità dovranno farlo collegandosi al seguente link, specificando il profilo d’interesse.
Si consiglia di utilizzare google chrome per un uso ottimale della piattaforma.