Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia

2 August 2019

Circ. C.N.I. nr. 391/14 del 20/06/14 – Sentenza T.A.R. Molise 17.04.14 n. 267

Competenze professionali in materia di urbanistica – Avviso pubblico per conferimento incarico Responsabile del Servizio urbanistica e ambiente di un Comune – illegittimità esclusione ingegneri

In allegato la Circolare con la quale il C.N.I. ci trasmette la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale per il Molise (Sezione Prima) 17.04.14 nr. 267 che – ancora una volta – ha ribadito la piena competenza professionale degli Ingegneri in materia urbanistica, disponendo l’annullamento e/o la disapplicazione delle delibere del Comune di Larino (CB) che prevedevano la partecipazione dei soli Architetti alla selezione pubblica per l’incarico di responsabile del Servizio Urbanistica e Ambiente.

Il ricorso era stato promosso dall’27Ordine degli Ingegneri di Campobasso e non di Como, come erroneamente indicato a pagina 2 dell’allegato.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività. Consulta la nostra politica sulla privacy per sapere di più sul trattamento dei tuoi dati. Puoi disiscriverti quando vuoi.
torna all'inizio del contenuto