Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia

25 July 2019

Circolare C.N.I. 496/15

Decreto 03.12.2014 nr. 200. Misure compensative per l’esercizio della professione di ingegnere: istituzione di un elenco di professionisti per il tirocinio professionale guidato

Oltre all’istituzione di una nuova Commissione per gli esami attitudinali che tenga conto della suddivisione dell’Albo operata dal D.P.R. 328/2001 il Decreto sopra citato prevede l’istituzione di un Elenco di professionisti tenuto dal Consiglio Nazionale, ai fini del tirocinio professionale guidato.

Il tirocinio di adattamento è previsto quale alternativa al superamento di una prova attitudinale nel caso di riconoscimento di titoli di studio esteri.

E’ istituito presso il Consiglio Nazionale Ingegneri un elenco dei professionisti presso i quali svolgere il tirocinio di adattamento; in tale elenco sono indicati la sezione e i settori dell’Albo ai quali sono iscritti i professionisti.

Poiché gli Ordini provinciali sono tenuti a supportare il C.N.I. nell’aggiornamento annuale del suddetto elenco, con la presente invitiamo gli iscritti a questo Ordine a collaborare offrendo la propria disponibilità in tal senso.

La candidatura deve pervenire alla Segreteria dell’Ordine via pec entro il 27.03 p.v. accompagnata da dichiarazione di disponibilità del professionista ai sensi di quanto previsto dal Decreto 03.12.2014 nr. 200 – Capo III (tirocinio di adattamento). Il professionista deve esercitare la professione da almeno otto anni.

Per maggiori informazioni si veda la circolare allegata.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività
torna all'inizio del contenuto