Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia

18 February 2020

Circolare C.N.I. n. 615/2015

Dipendenti pubblici iscritti all’albo – quota annuale di iscrizione – sentenza Cassazione civile, sezione lavoro, 16 aprile 2015 n. 7776 – applicabilità ai dipendenti ingegneri – limiti – considerazioni

A seguito di alcune richieste di chiarimenti da parte di iscritti all’Ordine sul tema sopra evidenziato si ritiene opportuno segnalare la Circolare C.N.I. 615/2015, che nelle enunciazioni generali ci è stata confermata ancora come valevole dall’Ufficio Legale del Consiglio Nazionale Ingegneri.

Evidenziamo che la suddetta circolare, alla cui attenta lettura rimandiamo, conclude evidenziando che “stante l’attuale assenza di un chiaro pronunciamento del Dipartimento della Funzione Pubblica sul tema ……. si suggerisce in conclusione di valutare di volta in volta, in base al proprio contratto di lavoro dipendente ed alle funzioni e prestazioni svolte all’interno dell’Ente, l’eventuale richiesta all’Amministrazione di appartenenza di farsi carico del contributo annuale di iscrizione all’albo professionale.”

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività
torna all'inizio del contenuto