Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia

31 March 2021

Circolare C.N.I. n. 719/2021 – Misure urgenti in materia di sostegno ai soggetti titolari di partita IVA…. (c.d. decreto “Sostegni”)

Misure urgenti in materia di sostegno ai soggetti titolari di partita IVA – decreto legge 22 marzo 2021, n. 41 – modalità di effettuazione dell’istanza – provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate del 23 marzo 2021

Con il decreto legge n. 41 del 22 marzo 2021 (c.d. decreto “Sostegni”) sono state introdotte misure destinate a sostenere le attività economiche e professionali danneggiate dal perdurare dell’emergenza sanitaria.
All’art. 1 del decreto è infatti previsto che, al fine di sostenere gli operatori economici colpiti dall’emergenza epidemiologica “Covid-19”, è riconosciuto un contributo a fondo perduto anche a favore dei soggetti titolari di partita IVA, residenti o stabiliti nel territorio dello Stato, che svolgono attività professionale.

Nella circolare C.N.I. in oggetto, oltre ad altre informazioni sull’argomento, è allegato il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate dove è contenuta un’utile guida che indica le condizioni per usufruire della misura di sostegno e le modalità di presentazione dell’istanza, che, anche a mezzo di intermediario, deve essere inviata, a pena di decadenza, entro sessanta giorni dalla data di avvio della procedura telematica per la presentazione della stessa, operativa dal 30 marzo 2021.

Allegata Circolare CNI n° 719

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività
torna all'inizio del contenuto