Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia

31 March 2021

Circolare C.N.I. n. 719/2021 – Misure urgenti in materia di sostegno ai soggetti titolari di partita IVA…. (c.d. decreto “Sostegni”)

Misure urgenti in materia di sostegno ai soggetti titolari di partita IVA – decreto legge 22 marzo 2021, n. 41 – modalità di effettuazione dell’istanza – provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate del 23 marzo 2021

Con il decreto legge n. 41 del 22 marzo 2021 (c.d. decreto “Sostegni”) sono state introdotte misure destinate a sostenere le attività economiche e professionali danneggiate dal perdurare dell’emergenza sanitaria.
All’art. 1 del decreto è infatti previsto che, al fine di sostenere gli operatori economici colpiti dall’emergenza epidemiologica “Covid-19”, è riconosciuto un contributo a fondo perduto anche a favore dei soggetti titolari di partita IVA, residenti o stabiliti nel territorio dello Stato, che svolgono attività professionale.

Nella circolare C.N.I. in oggetto, oltre ad altre informazioni sull’argomento, è allegato il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate dove è contenuta un’utile guida che indica le condizioni per usufruire della misura di sostegno e le modalità di presentazione dell’istanza, che, anche a mezzo di intermediario, deve essere inviata, a pena di decadenza, entro sessanta giorni dalla data di avvio della procedura telematica per la presentazione della stessa, operativa dal 30 marzo 2021.

Allegata Circolare CNI n° 719

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività. Consulta la nostra politica sulla privacy per sapere di più sul trattamento dei tuoi dati. Puoi disiscriverti quando vuoi.
torna all'inizio del contenuto