Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia

17 July 2019

Normativa antincendio – D.M. 21.03.2018

DM 21.03.2018: Applicazione della normativa antincendio agli edifici e ai locali adibiti a scuole di qualsiasi tipo, ordine e grado, nonché agli edifici e ai locali adibiti ad asili nido.

Il DM 21.03.2018 prende atto che alla data del 31 dicembre 2017 è decorso sia il termine di adeguamento alla normativa antincendio, più volte prorogato, degli edifici e dei locali adibiti a scuole di qualsiasi tipo, ordine e grado (DM 26 agosto 1992), sia il termine di adeguamento degli edifici e locali adibiti ad asili nido (DM 16 luglio 2014).
Visti i numerosi edifici adibiti a scuole e asili nido ancora sprovvisti di CPI/SCIA antincendio, i due ministeri interessati (MI e MIUR), sentite le associazioni degli enti locali (ANCI e UPI) proprietari e gestori delle scuole, hanno definito una scaletta di priorità (indicazioni programmatiche prioritarie) per la pianificazione degli interventi di adeguamento.
Non si introducono scadenze, né sanzioni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività. Consulta la nostra politica sulla privacy per sapere di più sul trattamento dei tuoi dati. Puoi disiscriverti quando vuoi.
torna all'inizio del contenuto