Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia

2 August 2019

Parametri Giudiziali

Sentenza Cassazione Civile, Sezioni Unite, 12 ottobre 2012,n° 17406 – Indicazioni in merito al periodo transitorio

La Cassazione Civile Sezioni Unite, con la sentenza suddetta ha fissato i criteri da applicare al fine della liquidazione delle spese di giudizio.
Il Consiglio Nazionale Ingegneri ci ha fatto pervenire con la Circolare nr. 139 del 26.10 u.s. la Sentenza sopra richiamata che va a dare delle indicazioni, onde evitare interpretazioni diverse e/o contrapposte, per quanto concerne il periodo transitorio conseguente a quanto disposto dall’art. 41 del Decreto Ministeriale 20.07.2012 n. 140. L’art. 41 infatti, utilizzando i parametri giudiziali ai quali devono essere commisurati i compensi dei professionisti, statuisce, “Le disposizioni di cui al precedente decreto si applicano alle liquidazioni successive alla sua entrata in vigore”.

Per approfondire l’argomento si veda il documento allegato alla luce di quanto già pubblicato sul nostro sito in materia di parametri giudiziali.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività. Consulta la nostra politica sulla privacy per sapere di più sul trattamento dei tuoi dati. Puoi disiscriverti quando vuoi.
torna all'inizio del contenuto