Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia

30 July 2019

www.mying.it – attivo da oggi 17.04.15

Segnalazione procedure da seguire per superare alcune problematiche rilevate

Da oggi è possibile verificare la propria posizione relativa ai crediti formativi professionali – registrandosi preliminarmente sul sito www.mying.it.

Per accedere al sito, suggeriamo di attenersi alle seguenti procedure di accreditamento che risulteranno indispensabili.

Innanzitutto la casella di posta che dovrete indicare è quella di posta elettronica certificata, che risulta essere quella trasmessa da quest’Ordine per l’anagrafe unica nazionale.

Preliminarmente è necessario verificare dal sito https://gestionemail.pec.it/ di aver abilitato la possibilità di ricevere sulla propria casella di posta certificata anche mail non certificate.

Ultima accortezza: il numero di iscrizione all’Ordine andrà compilato senza lettera A o B iniziale.

Fatto questo, si proseguirà con facilità nella procedura richiesta.

Terminata la procedura, si consiglia di tornare sul sito sito https://gestionemail.pec.it/ e reimpostare la propria PEC per la ricezione di soli messaggi da caselle di posta certificata.

Lo scrivente Ordine si è già attivato presso il CNI richiedendo che le credenziali vengano mandate da una loro casella di posta certificata rendendo così la procedura molto più semplice.

Per consultare le precedenti informazioni sull’argomento cliccare qui.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività
torna all'inizio del contenuto