INFORMATIVE
Agenzia delle Entrate – Implementazione delle modalità di consultazione telematica delle planimetrie catastali da parte dei pubblici ufficiali incaricati della stipula di atti immobiliari e dei professionisti abilitati alla presentazione telematica degli atti di aggiornamento catastale – Provvedimento prot. 41910/2021
Considerata la specificità e la rilevanza delle novità introdotte, si trasmette il Provvedimento prot. n. 41910 del 11.02.2021 che integra quanto già disposto con Provvedimento del Direttore dell’Agenzia del territorio prot. 47477 del 16.09.2010 in relazione alle modalità di consultazione telematica delle planimetrie catastali.
Con questo provvedimento vengono incrementate le modalità di accesso al servizio da parte dei pubblici ufficiali incaricati della stipula di atti immobiliari e dei professionisti abilitati alla presentazione telematica degli atti di aggiornamento catastale, allargando l’ambito di operatività ad ogni atto o attività per cui si è ricevuto apposito incarico e prevedendo la possibilità, per i medesimi soggetti abilitati, di abilitare a loro volta propri collaboratori ad effettuare e sottoscrivere in proprio la richiesta di consultazione nell’interesse dei soggetti medesimi al fine dell’espletamento dell’incarico.