Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia

17 December 2024

Convegno: Quale futuro per Verona? Transizione Energetica e Alta Velocità in primo piano. Giovedì 19 dicembre alle 17:00

Quale futuro per Verona? Transizione Energetica e Alta Velocità in primo piano. Convegno organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Verona e provincia in occasione dell’assemblea annuale.

Appuntamento giovedì 19 dicembre alle 17:00 – Accademia di Belle Arti, Verona

Verona, 17 dicembre 2024 – La provincia Veronese è al centro di rilevanti trasformazioni urbanistiche e infrastrutturali che ne ridisegneranno il futuro nei prossimi anni. Per approfondire queste sfide, l’Ordine degli Ingegneri di Verona e provincia organizza, in occasione dell’assemblea annuale, il convegno “Quale Futuro per Verona? Il Piano di Transizione Energetica e l’Alta Velocità”. L’appuntamento è giovedì 19 dicembre alle 17 all’Accademia di Belle Arti di Verona, Via Carlo Montanari 5, Verona.

L’incontro, a cui interverranno l’assessore alla transizione ecologica del Comune di Verona, Tommaso Ferrari e il rappresentante di Rete Ferroviaria Italiana Spa Ivan Baroncioni, si propone di analizzare gli scenari di sviluppo urbano ed energetico della città di Verona, affrontando i temi chiave del Piano di Transizione Energetica del Comune e delle infrastrutture ferroviarie per l’Alta Velocità, in un contesto di sostenibilità e innovazione.

L’intervento dell’assessore alla Transizione ecologica del Comune di Verona, Tommaso Ferrari riguarderà «Il Piano di Transizione Energetica del Comune di Verona».

«Verona e l’Alta Velocità: stato di avanzamento lavori e tempistiche» sarà la relazione di Ivan Baroncioni di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. – Direzione Investimenti.

«L’evento – spiega il presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Matteo Limoni che introdurrà il convegno – sottolinea l’importanza di una visione integrata per lo sviluppo della città, capace di valorizzare le sue peculiarità storiche, culturali ed economiche, guardando al futuro con soluzioni innovative e sostenibili, grazie anche al ruolo degli ingegneri».

Il punto stampa per incontrare i relatori sarà alle 16.45.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività. Consulta la nostra politica sulla privacy per sapere di più sul trattamento dei tuoi dati. Puoi disiscriverti quando vuoi.
torna all'inizio del contenuto