Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia

INFORMATIVE

Circolare C.N.I. n. 333/2014

Iniziative in merito all’adozione di un sistema di deducibilità integrale delle spese sostenute dai professionisti per i corsi di formazione continua

A partire dal 1 gennaio 2014 è entrato in vigore l’obbligo di formazione continua per tutti i professionisti. Il Testo Unico per le Imposte sui Redditi, tuttavia, non contempla come interamente deducibili le spese sostenute per la frequenza dei corsi di formazione e le eventuali relative spese di vitto e alloggio.

Il C.N.I., nel tentativo di ristabilire un corretto principio di equità fiscale e consentire, così, ai professionisti di conseguire un minor esborso fiscale, ha avviato in raccordo con la Rete delle Professioni Tecniche, una serie di iniziative a livello parlamentare, per rendere interamente deducibili le spese di formazione e modificare, in tal senso, il Testo Unico sulle imposte dei Redditi.

Per maggiori informazioni si veda la circolare allegata, che comprende anche la proposta di emendamento al suddetto T.U.

Allegati

Circolare C.N.I. n. 333/2014

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività. Consulta la nostra politica sulla privacy per sapere di più sul trattamento dei tuoi dati. Puoi disiscriverti quando vuoi.
torna all'inizio del contenuto