INFORMATIVE
Convenzione con Università di Trento
Prossima emanazione bando per la selezione di neolaureati per progetto di tirocinio.
Informiamo gli iscritti che l’Università degli Studi di Trento attiverà, per il periodo autunnale, un nuovo bando per la selezione di neolaureati per il progetto di tirocinio, come da convenzione tra la Provincia Autonoma di Trento, l’Università degli studi di Trento e gli Ordini degli Ingegneri di Trento, Bolzano e Verona.
Questa iniziativa prevede l’inserimento di un tirocinante in studi/aziende/enti per un massimo di 6 mesi.
Per il soggetto ospitante il tirocinio non costituirà un rapporto di lavoro e non genererà nessun obbligo al termine del suddetto periodo.
I tirocinanti saranno remunerati dal soggetto ospitante attraverso le formule previste dalla convenzione (vedi regolamento).
Coloro che fossero interessati ad ospitare uno o più tirocinanti, sono pregati di inviare il modulo di adesione, che deve essere compilato e inviato via mail alla Segreteria di questo Ordine possibilmente entro e non oltre il 15 settembre p.v.
Evidenziamo che nel modulo di adesione per i soggetti ospitanti sono evidenziati i – requisiti e impegni dei soggetti ospitanti – (pag. 4 e 5) e tra gli stessi, di particolare importanza sono i seguenti requisiti:
a) è necessario essere strutture in forma societaria (studi associati, società di persone o di capitale, ditte individuali artigiane, ecc); non possono essere soggetti ospitanti i liberi professioni titolari di partita IVA senza dipendenti;
b) è necessario avere un titolare (o socio o rappresentante legale, o per delega) iscritto all’Albo degli Ingegneri;