INFORMATIVE
FONDAZIONE INARCASSA: corsi FAD di lingua Business English ed Español Profesional e percorso formativo Criteri Ambientali Minimi e principio DNSH – dall’1.01 al 31.05.2026
Si informa che Fondazione Inarcassa, nell’ambito della programmazione formativa per l’anno 2026, comunica la proroga delle iscrizioni ai corsi FAD di lingua Business English ed Español Profesional, attualmente disponibili nei livelli A1 e A2, nonché il proseguimento del percorso formativo Criteri Ambientali Minimi e principio DNSH.
Le iscrizioni ai corsi sono aperte dal 1° gennaio 2026 al 31 maggio 2026. Le modalità di iscrizione e di completamento, le scadenze e i programmi completi dei corsi sono disponibili nelle pagine dedicate, consultabili al link seguente: https://fondazioneinarcassa.it/it/corsi-fad.
Nel corso dell’anno la Fondazione darà continuità all’offerta formativa. Il percorso linguistico sarà ampliato con l’attivazione dei livelli B1 e B2 dei corsi Business English ed Español Profesional, con l’obiettivo di offrire un iter progressivo e strutturato orientato allo sviluppo delle competenze linguistiche in ambito professionale.
Per quanto concerne il percorso formativo dedicato ai Criteri Ambientali Minimi e DNSH è prevista l’attivazione di moduli di aggiornamento. L’iniziativa tiene conto delle novità introdotte dal Decreto Ministeriale 24 novembre 2025, in vigore da febbraio 2026, e intende assicurare l’allineamento alle disposizioni normative più recenti.
Per tutti gli Ingegneri iscritti alla Fondazione Inarcassa che completeranno i corsi e scaricheranno l’attestato finale, è stata presentata richiesta al Consigli Nazionali degli Ingegneri per il riconoscimento di 8 CFP per ciascun corso completato.