INFORMATIVE
Inarcassa
News dal Delegato Inarcassa sul tema: utilizzo pagamento tramite sistema SDD e nuove agevolazioni
A seguito dell’esito positivo riscontrato sull’utilizzo del pagamento tramite sistema SDD per la rateizzazione del conguaglio, il Consiglio di Amministrazione Inarcassa ha deciso, in un’ottica di semplificazione e maggiore efficienza per l’associato e per Inarcassa, di estendere l’uso di questo strumento.
Il primo istituto coinvolto è la rateizzazione dei minimi in 6 rate bimestrali. Infatti anche per il 2019 sarà possibile versare i contributi minimi in 6 rate bimestrali, anziché 2 semestrali. Per chi desidera cogliere questa opportunità, le rate saranno di pari importo, senza interessi dilatori, con la prima scadenza stabilita al 28 febbraio e l’ultima al 31 dicembre 2019 e saranno quindi pagate attraverso disposizione permanente di bonifico (SDD) dal proprio conto corrente bancario, con IBAN comunicato in fase di richiesta.
Hanno accesso all’agevolazione, come in passato, tutti gli iscritti a Inarcassa, inclusi i pensionati: basta che ne facciano richiesta entro il 31 gennaio 2019, esclusivamente in via telematica, tramite l’apposita funzione disponibile alla voce “agevolazioni” del menù laterale di Inarcassa On line.