INFORMATIVE
Provincia di Verona – Trasmissione determinazione dirigenziale n. 538 del 15 febbraio 2024 di revoca della determinazione provinciale n. 3712 del 28 novembre 2019 che ammetteva la possibilità di modificare l’AUA mediante il ricorso alle adesioni di carattere generale per le emissioni in atmosfera.
Con determinazione n. 538 del 15 febbraio 2024 è stata revocata la precedente determinazione n. 3712 del 28 novembre 2019, la quale stabiliva che in uno stabilimento autorizzato ai sensi dell’art. 269 del D.Lgs. 152/06, il numero massimo di modifiche effettuabili mediante il ricorso alle adesioni di carattere generale era di tre e che, al fine di avvalersi di tale facoltà, ciascuna modifica doveva riferirsi all’installazione di un impianto o all’avvio di un’attività previsti nelle autorizzazioni di carattere generale vigenti.
Pertanto dal 15 febbraio 2024 il gestore in possesso di Autorizzazione Unica Ambientale che intenda modificare i propri impianti deve sempre presentare istanza di modifica all’Autorizzazione Unica Ambientale tramite il SUAP del Comune dove ha sede l’impianto, in quanto non è più ammissibile presentare istanza di adesione all’autorizzazione di carattere generale per le emissioni in atmosfera in sostituzione dell’istanza di modifica AUA.
Per maggiori informazioni si rimanda all’allegato.