INFORMATIVE
Servizi di compilazione e presentazione online delle istanze e segnalazioni di Prevenzione Incendi non soggette alla disciplina Suap a partire dal 01.01.2025 – Nuove disposizioni
Il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Verona informa che, in linea con gli obiettivi fissati dal Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione, a partire dal 01.01.2025 la compilazione e la presentazione delle istanze di Prevenzione Incendi non soggette alla disciplina Suap, dovrà avvenire unicamente tramite portale Prevenzione Online (PRINCE) accessibile dal sito nazionale CNVVF o dal seguente link: https://prevenzioneonline.vigilfuoco.it/prevenzione-online/login
Viene dismesso il sistema di ricezione di tali pratiche tramite Posta Certificata, la quale sarà invece riservata unicamente per le comunicazioni con il Comando e la presentazione delle richieste di Accesso agli Atti.
Si ricorda che la procedura guidata di compilazione delle istanze sul portale PRINCE non prevede la possibilità di caricare pagamenti, ma consente unicamente l’utilizzo del pagamento generato dal sistema. I pagamenti non generati dalla piattaforma effettuati dal 01.01.2025 seguiranno la procedura di rimborso dedicata.
Ad ogni buon fine si allegano le guide ai servizi e alla compilazione consultabili anche in fase di login.
L’ufficio Prevenzione Incendi è disponibile per tutte le informazioni al numero 045/8294239 o tramite mail all’indirizzo prevenzione.verona@vigilfuoco.it