Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia

28 May 2024

Intelligenza artificiale: più opportunità o rischi per lavoratori, imprese e produzioni? L’Ordine degli Ingegneri scaligeri con l’Università di Verona organizza un convegno con esperti. Giovedì 30 maggio alle 17, Via Santa Teresa n. 12 – Verona

Verona, 28 maggio 2024 – Più rischi o più opportunità per lavoratori e imprese dall’Intelligenza artificiale? L’Ordine degli Ingegneri di Verona e provincia, per rispondere al quesito, organizza, in collaborazione con l’Università, un convegno giovedì 30 maggio alle 17, per affrontare le attuali tematiche legate alle implicazioni su prodotti e lavoratori rispetto all’intelligenza artificiale anche in riferimento alle recenti iniziative legislative dell’Unione Europea. 

L’appuntamento, che si inserisce all’interno dell’Assemblea dell’Ordine, si svolgerà in Via Santa Teresa, 12 a Verona. 

Dopo i saluti istituzionali del presidente dell’Ordine, Ing. Matteo Limoni, interverranno il Prof. Franco Fummi del Dipartimento di Ingegneria per la Medicina di Innovazione, Università degli Studi di Verona, che parlerà di “Rivoluzioni industriali e AI: implicazioni su prodotti e lavoratori” e la Dott.ssa Lucrezia Bolla dello Studio Legale Dindo di Verona che tratterà il tema “La regolamentazione europea su AI: implicazioni su prodotti e lavoratori”.

Il Dott. Paolo Errico, CEO & Strategy Lead of ᴍᴀxꜰᴏɴᴇ Srl – Vicepresidente Nazionale Piccola Industria con delega all’Innovazione e Transizione Digitale, si concentrerà sul tema “Dall’efficienza di prodotto all’efficienza di processo – come la transizione digitale e l’AI rendono le aziende più sostenibili”.

Il coordinatore scientifico dell’evento è l’Ing. Alessandro Dai Prè.

Contatti per la stampa     Ada Sinigalia – 339 8741790

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività. Consulta la nostra politica sulla privacy per sapere di più sul trattamento dei tuoi dati. Puoi disiscriverti quando vuoi.
torna all'inizio del contenuto