INFORMATIVE
Comune di Verona
Avviso pubblico per l’istituzione di un elenco di professionisti abilitati all’accertamento dei requisiti minimi di idoneità dell’alloggio ai sensi T.U. 286/1998
Il D. Lgs. 25.07.98 n. 286 – Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero – ed il DPR 397/99 con le successive modifiche, prevede la certificazione rilasciata dal Comune finalizzata ad attestare la disponibilità di un alloggio idoneo in relazione alle procedure connesse con la stipula del contratto di soggiorno per lavoro subordinato,con il ricongiungimento e la coesione familiare.
Il Regolamento del Comune di Verona per il rilascio del certificato di idoneità dell’alloggio definisce i parametri di riferimento ed i requisiti richiesti al fine del rilascio della attestazione in oggetto, e prevede la produzione di una – scheda tecnica di rilevamento – attestante la conformità ai requisiti igienico sanitari e di idoneità abitativa richiesti dalle vigenti disposizioni di legge e regolamenti, redatta e firmata da un tecnico abilitato.
Nell’ottica di agevolare la cittadinanza interessata, il Comune di Verona ha ritenuto opportuno costruire un elenco di professionisti abilitati.
Per maggiori informazioni si veda l’allegato avviso.
Si evidenzia che il termine per la presentazione della domanda è il 22 aprile 2015 ore 13.00; la stessa dovrà essere presentata al Comune di Verona, Unità organizzativa Idoneità Abitativa, Via Pallone, 13 Verona.