Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia

INFORMATIVE

Agenzia delle Entrate – Prontuario dei valori unitari di costo per tipologie edilizie ed opere ricorrenti – categorie D ed E

FOIV ci informa che l’Ufficio Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate ha elaborato un manuale che si propone quale “Linee guida per la determinazione della rendita catastale delle unità immobiliari a destinazione speciale/particolare (categorie D ed E) diffuse sul territorio della regione Veneto”, di ausilio nella determinazione della rendita catastale degli immobili a destinazione speciale e particolare tramite stima diretta.
Il Prontuario riporta un insieme sintetico di informazioni e di dati tecnico-economici e risponde all’esigenza di disporre di un documento aggiornato sulla base della più recente normativa di settore (vedi legge n. 208/2015), nonché dei documenti di prassi emanati nel corso degli anni (da ultimo circolare 2/E 2016).
Tale documento affianca, ma non sostituisce, i Prontuari adottati e redatti da ciascun Ufficio Provinciale – Territorio, pubblicati di recente sul sito internet regionale http://veneto.agenziaentrate.it, fornendo un quadro sintetico e ricco di spunti di approfondimento, utile a tutti gli operatori (tecnici dell’Agenzia e liberi professionisti) che si cimentano quotidianamente con l’estimo catastale per la determinazione della rendita catastale delle unità immobiliari da iscrivere in una delle categorie dei gruppi D ed E.

In allegato la circolare informativa dell’Agenzia delle Entrate e il “Prontuario” in oggetto.

Agenzia delle Entrate – Prontuario dei valori unitari di costo per tipologie edilizie ed opere ricorrenti – categorie D ed E

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività. Consulta la nostra politica sulla privacy per sapere di più sul trattamento dei tuoi dati. Puoi disiscriverti quando vuoi.
torna all'inizio del contenuto