Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia

INFORMATIVE

Circolare C.N.I. 578/15

Accordo di collaborazione tra il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e il CERN per l’istituzione di corsi di alta-formazione riservati agli ingegneri italiani iscritti agli albi

Lo scorso 11 giugno, il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e l’Organizzazione Europea per la ricerca Nucleare (CERN) hanno siglato a Ginevra un importante accordo finalizzato all’avvio di una stretta collaborazione per lo svolgimento, presso i laboratori del CERN, di corsi di alta formazione riservati agli ingegneri italiani in materia di information technology, elettricità, elettromagnetismo, meccanica, ingegneria civile e criogenia.
Questo accordo di collaborazione rappresenta il primo passo per la realizzazione di un modello nazionale per l’ingegneria nell’innovazione e nel trasferimento tecnologico e permetterà a 50 ingegneri italiani, ogni anno, di partecipare a corsi di alta formazione della durata di una settimana, tenuti presso l’Organizzazione.
Potranno partecipare alla selezione per l’ammissione ai corsi, che verrà svolta dal CNI, coloro i quali abbiano conseguito la laurea specialistica o magistrale in ingegneria, siano abilitati all’esercizio della professione e siano regolarmente iscritti presso l’Albo di un Ordine professionale degli Ingegneri.
I corsi prevedono la partecipazione a lezioni teoriche e laboratori applicativi. Sono previste, altresì, visite guidate presso le facility del CERN.
I partecipanti, inoltre, avranno la possibilità di soggiornare direttamente presso le strutture ricettive del CERN, previa verifica dell’effettiva disponibilità.
Non appena vi saranno ulteriori informazioni sarà nostra cura divulgarle.
Per maggiori informazioni relative all’accordo si veda la circolare allegata.

Circolare C.N.I. 578/15

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività
torna all'inizio del contenuto