Ordine degli Ingegneri di Verona

INFORMATIVE

Circolare C.N.I. 822/16

Sisma Centro Italia 2016 – Informativa n° 4 – Nuova campagna di verifiche di agibilità – Indennità

Il C.N.I., con la suddetta circolare inoltrataci il 07.11 u.s., comunica che, alla luce dei nuovi eventi sismici del 26 e del 30 ottobre u.s., visto il crescente numero di accertamenti da svolgere, le relative attività, così come richiesto dal Dipartimento della Protezione Civile, saranno organizzati, avranno diverse configurazioni, tempi e modalità; più precisamente, le prossime attività saranno strutturate su due linee:
– Una prima linea, della durata di circa un mese, prevede, relativamente alla categoria degli ingegneri, un impiego giornaliero di centinaia di ingegneri strutturisti attraverso i quali dovranno essere individuati gli edifici agibili e quelli non utilizzabili, attraverso l’utilizzo della scheda FAST. Questi rilievi potranno essere effettuati da professionisti ingegneri abilitati all’esercizio della professione relativamente a competenze di tipo tecnico e strutturale nell’ambito dell’edilizia ed iscritti all’Ordine professionale.
– Una seconda linea, della durata stimabile in due-tre mesi, avrà ad oggetto la redazione delle schede AeDES da parte degli agibilitatori secondo l’ordinaria procedura e prevede quindi un impiego numeroso di tecnici con requisiti per la redazione della scheda AeDES.
Per maggiori informazioni circa l’onere delle spese di ospitalità e circa la possibilità del riconoscimento di una indennità giornaliera, si veda la circolare allegata.
Invitiamo gli iscritti che intendono dare la propria disponibilità e che non l’avessero già fatto in precedenza, a compilare il modulo on line a questo LINK.
Non appena ci giungeranno ulteriori informazioni di natura logistica (o altro) sarà nostra cura divulgarle.

Circolare C.N.I. 822/16

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività
torna all'inizio del contenuto