Ordine degli Ingegneri di Verona

INFORMATIVE

Comune di Verona

Commissioni e rappresentanze – Nomina dei rappresentanti del Comune nel Consiglio di Ammininistrazione degli Istituti Civici di Servizio Sociale – I.CI.S.S. di Verona

Gentili Colleghe/i,
il Comune di Verona sta proseguendo, a seguito del rinnovo dell’amministrazione comunale, la raccolta delle candidature per le nomine dei suoi rappresentanti presso enti, aziende ed istituzioni. 
In base all’art. 50 co. 8 del D.L.vo 267/2000 e all’art. 26 dello Statuto comunale, il Sindaco procede alla nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni, nonché a tutte le nomine, designazioni e revoche di pertinenza del Comune, non riservate espressamente al Consiglio Comunale. Sono di competenza del Consiglio Comunale le nomine e designazioni ad esso riservate dalla legge e dallo statuto comunale, nonché quelle a componenti di commissioni o altri organi collegiali istituiti dal Comune le cui cariche, per statuto o regolamento, devono essere ricoperte da Consiglieri Comunali. Le nomine, designazioni e revoche, devono essere effettuate secondo gli Indirizzi approvati dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 7 del 20.7.1994, successivamente modificati con deliberazioni consiliari n. 95 del 28.11.2007 e n. 19 del 15.3.2012.Sulla base dei suddetti Indirizzi possono presentare candidature: a) i componenti del Consiglio Comunale e gli Assessori; b) gli Ordini professionali, limitatamente agli iscritti nei rispettivi Albi, e il Rettorato dell’Università di Verona; c) le associazioni sindacali, professionali e di categoria aventi sede o delegazioni a Verona. Ciascun proponente non può presentare più di tre candidati per ente, mentre la stessa candidatura è ammissibile per uno o più enti, fino al numero massimo di tre, nel caso di enti riconosciuti omogenei per campo di attività.
Come già fatto in precedenza per altri Enti, questo Ordine intende cogliere l’opportunità sancita dalla normativa sopra richiamata presentando le candidature di propri iscritti al Comune di Verona  per i rappresentanti delComune nel Consiglio di Amministrazione degli Istituti Civici di Servizio Sociale. A tal riguardo si veda l’Avviso pubblicato al seguente LINK.Si precisa che l’Ordine si riserverà di selezionare le candidature nel caso ne pervengano in numero maggiore di tre.
I professionisti che intendano essere segnalati dall’Ordine dovranno presentare candidatura e allegati in originale presso gli Uffici della segreteria dell’Ordine, entro le ore 18.00 di venerdì 15 settembre 2017, secondo le modalità indicate sul sito del Comune di Verona a questo LINK.   
Al seguente LINK vi ricordiamo gli orari di apertura dei nostri Uffici.
Cordiali salutiIl Segretario dell’OrdineIng. Giovanna Ghio

Comune di Verona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività
torna all'inizio del contenuto