Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia

INFORMATIVE

Comune di Verona: comunicazione urgente da Direzione Attivita’ SUAP-SUEP

Di seguito la comunicazione ricevuta dal Comune di Verona, Edilizia Privata e pubblicata nel loro sito:

Gli uffici della Direzione Attività Edilizia SUAP-SUEP stanno aggiornando e sostituendo i programmi di gestione delle pratiche edilizie in uso, in un’ottica di innovazione tecnologica volta a migliorare i servizi per i cittadini e i tecnici esterni.

Si tratta di un’attività necessaria, indispensabile, e non più procrastinabile, iniziata da più di un anno stante l’impossibilità di implementare il gestionale attualmente utilizzato.

A seguito della lunga attività di personalizzazione ed affinamento delle funzionalità del nuovo gestionale GPE, svolta dalla Regione Veneto di concerto con il Comune di Verona e sulla base delle specifiche esigenze della nostra Direzione, ora si svolgeranno le complesse e delicate attività di trasferimento e conversione delle migliaia di dati dalla vecchia piattaforma gestionale alla nuova.

Per questo motivo, nel periodo compreso tra venerdì 14 e mercoledì 26 gennaio 2022 alcune attività potranno subire un rallentamento dovuto all’impossibilità di utilizzare tutte funzionalità dei programmi in aggiornamento e sostituzione.

In particolare, le nuove pratiche e le comunicazioni relative alle pratiche edilizie non potranno essere prese in carico: ogni informazione o attività legata alle suddette (ivi comprese le informazioni sullo stato della pratica) potrà essere svolta a partire da giovedì 27 gennaio 2022.

Gli uffici potranno invece procedere regolarmente con le attività relative alle pratiche e comunicazioni presentate precedentemente al 14 gennaio 2022.

Durante la settimana da lunedì 17 a venerdì 21 gennaio 2022 tutti gli uffici dell’Edilizia Privata garantiranno i consueti servizi di appuntamento in presenza / on line, mentre saranno sospese le quotidiane consulenze telefoniche dei tecnici istruttori (che si svolgono nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 10.30) in quanto il personale tutto è impegnato in attività di formazione e aggiornamento sull’uso del nuovo gestionale.

Il portale impresainungiorno.gov.it funzionerà regolarmente.

Comune di Verona: comunicazione urgente da Direzione Attivita’ SUAP-SUEP

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività
torna all'inizio del contenuto