Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia

INFORMATIVE

Comune di Verona – raccolta di adesioni di esperti e studiosi di architetture militari

Definizione del Comitato Scientifico del Centro di Documentazione – Verona città fortificata patrimonio mondiale UNESCO – presso il Bastione Maddalene

La Giunta Comunale ha approvato l’istituzione del Centro di Documentazione sopra richiamato, nel quale raggruppare, documentare, conservare e far conoscere il patrimonio culturale delle fortificazioni veronesi, quale sito tematico aperto al pubblico.
Il Centro, per la predisposizione della programmazione annuale e per svolgere le attività scientifiche e culturali, si avvale di un Comitato Scientifico, che risulta composto, tra l’altro da due docenti dell’Università di Verona, un rappresentante designato dalla Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per le provincie di Verona, Rovigo e Vicenza, due esperti e studiosi di architetture militari e un rappresentante della Direzione Musei e Monumenti.
Al fine di meglio dettagliare funzioni e compiti del Comitato il Comune di Verona ci ha inoltrato copia del Regolamento per il funzionamento (si veda l’allegato).
In relazione a quanto sopra il Comune di Verona raccoglie le adesioni di esperti e studiosi di architetture militari, entro il 08.08.15 al seguente indirizzo di posta settore.spettacolo@pec.comune.verona.itallegando il proprio curriculum professionale/vitae.

Maddalena Bianchinimaddalena.bianchini

Comune di Verona – raccolta di adesioni di esperti e studiosi di architetture militari

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività. Consulta la nostra politica sulla privacy per sapere di più sul trattamento dei tuoi dati. Puoi disiscriverti quando vuoi.
torna all'inizio del contenuto