Ordine degli Ingegneri di Verona

INFORMATIVE

Confindustria Verona – Ordine Ingegneri di Verona e Provincia

Istituzione dell’elenco di Ingegneri “Industria 4.0” gestito da Confindustria Verona – richiesta manifestazione d’interesse ed EVENTO DI PRESENTAZIONE

La Legge 11 dicembre 2016 n. 232 “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2017 e bilancio pluriennale per il triennio 2017-2019” prevede agevolazioni fiscali e finanziarie alle aziende per favorire i processi di trasformazione tecnologica e digitale secondo il modello “Industria 4.0” per gli investimenti strumentali effettuati al fine di supportare i processi di automazione industriale. In particolare, l’art. 1, comma 11 della citata Legge prevede che per fruire di tali benefici le aziende devono produrre, per i beni aventi un costo di acquisizione superiore a 500.000 euro, una perizia tecnica giurata attestante che il bene possiede caratteristiche tecniche tali da includerlo negli elenchi di cui all’allegato A o B della legge 232/2016 ed è interconnesso al sistema aziendale di gestione della produzione o alla rete di fornitura. 
Allo scopo di agevolare l’incontro tra le esigenze delle imprese e le competenze dei professionisti iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Verona, in collaborazione con Confindustria Verona è stata avviata una ricognizione delle professionalità coerenti con quanto richiesto dalla disposizione normativa sopra richiamata.
Si invitano pertanto gli ingegneri interessati a far parte dell’elenco “Industria 4.0” a compilare e sottoscrivere il modulo allegato inviandolo con sollecitudine all’indirizzo ordine.verona@ingpec.eu
Si rende inoltre noto che Confindustria Verona, con la collaborazione di questo Ordine, sta organizzando l’evento di approfondimento dell’argomento: ” Investire nell’industria 4.0. Iperammortamento – Nuova Sabatini Ter – Credito di imposta per R&S” che si terrà il 21 febbraio 2017, dalle ore 14.30 alle 17.30, presso la Sala Convegni Confindustria Verona (Piazza Cittadella, 12 – Verona).
Per maggiori informazioni si veda la locandina allegata all’interno della quale si accede direttamente al pulsante iscrizioni.L’evento è a partecipazione gratuita.
Si evidenzia che al termine dell’evento verrà rilasciato un attestato che costituirà titolo preferenziale nella formazione dell’elenco (e relativi sotto-elenchi) “Industria 4.0”

Confindustria Verona – Ordine Ingegneri di Verona e Provincia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività
torna all'inizio del contenuto